Osservatorio
Calciomercato Lazio, tutti i nomi per la difesa
La vittoria con il Torino ha senza alcun dubbio rilanciato la Lazio nella corsa per un posto in Europa. Quella dei biancocelesti è però una stagione di alti e bassi, dove nel mirino molto spesso è finito anche il reparto arretrato. Una difesa dove la vera sorpresa è stata Gila e l’autentica delusione Casale. Ed è forse anche per questo che il prossimo calciomercato potrebbe portare a una vera e propria rivoluzione. Ma quali sono i nomi sul taccuino?
Valentini alla Lazio: 45%
L’argentino è uno dei giovani che maggiormente si sta mettendo in mostra in Sudamerica. Il contratto del 2001 scadrà il prossimo dicembre e non sembrano esserci margini di trattativa per il rinnovo. Insomma, il Boca Juniors la prossima sessione estiva potrebbe essere costretto a metterlo in vendita, con un affare che potrebbe chiudersi per circa 10 milioni di euro. Per di più il passaporto italiano renderebbe il tutto ancor più in discesa. Valentini è un difensore mancino, abituato a giocare in una linea a 4 e che ha già dimostrato di avere un carisma da leader. oltre che dei buonissimi piedi. Il problema potrebbe essere la concorrenza, rappresentata in primis da Inter e Fiorentina.
Guarino alla Lazio: 30%
Un altro giovane nel mirino della Lazio, tra l’altro da un po’ di tempo. Si sta parlando di un classe 2004, che sta iniziando ad affacciarsi nella prima squadra dell’Empoli, dopo aver impressionato e non poco in tutta la trafila delle giovanili. Guarino è un centrale forte fisicamente e molto abile nella marcatura, ma, vista la sua stazza, può dire la sua persino in fase offensiva, specie sui calci piazzati. Dunque un colpo in ottica futura.
Chust alla Lazio: 15%
Un nome non certo nuovo, ma che è stato accostato ai capitolini nell’estate del 2022. Cresciuto nel Real Madrid e ora in forza al Cadice, il classe 2000 è dotato di un’ottima tecnica, soprattutto in fase di impostazione. Questo gli permette di essere molto utile in fase d’impostazione, senza però dimenticarsi della marcatura e del gioco aereo. Insomma, un difensore, di base, completo, ma forse un po’ da sgrezzare. E chissà che non possa essere ancora sul taccuino dalle parti di Formello.