Connect with us

Osservatorio

Rinnovo Giroud, famiglia fattore decisivo: ecco cosa filtra. Aumenta la concorrenza per Zirkzee, Scalvini chiude ai rossoneri?

Pubblicato

|

Olivier Giroud stecca anche contro il Toro, al Milan servono rinforzi? - Photo by Eurosport.it

Rinnovo Giroud, le ultime sul francese: famiglia decisiva

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Milan ha da alcune settimane messo sul piatto un prolungamento fino al 30 giugno del 2025 a circa 2.5 milioni di euro, bonus inclusi. Una cifra inferiore rispetto agli attuali 3.5 milioni e che fa capire l’intenzione del club rossonero di riservare a Giroud il ruolo di alternativa all’attaccante che verrà acquistato sul mercato la prossima estate.

Olivier Giroud - Photo by Dailymail.co.uk

Moncada e Furlani infatti non sottovalutano le doti di carisma dell’ex Chelsea all’interno dello spogliatoio e nemmeno quelle di campo, con Giroud che ha toccato già quota 12 gol e 8 assist in stagione.

Tuttavia in questo momento la permanenza non è assolutamente scontata: Giroud infatti è attratto fortemente dalla possibilità di sbarcare in MLS e di lasciare così l’Europa nonostante diverse offerte da Premier e Liga. E in questo senso a giocare un ruolo fondamentale sarà la famiglia del centravanti che starebbe spingendo, secondo le ultime indiscrezioni, per l’approdo nel campionato americano già dalla prossima estate.

Una risposta è attesa nelle prossime settimana: se Giroud deciderà di prolungare di un altro anno l’avventura a Milanello i rossoneri sul mercato acquisteranno un solo centravanti, altrimenti ne servirebbero due con Jovic, verso la conferma, come punta di scorta.

Nel frattempo la testa è però concentrata solo sul presente che vedrà il Milan impegnato domani in Europa League per cercare di staccare il pass per gli ottavi di finale della competizione, obiettivo primario del club da qui a fine stagione.

Zirkzee-Milan, la concorrenza aumenta: cosa succede

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, aumenta per il calciomercato del Milan la concorrenza nella corsa a Joshua Zirkzee, individuato da tempo come l’obiettivo primario dei rossoneri per l’attacco della prossima stagione.

Milan e Napoli vogliono Zirkzee

Milan e Napoli vogliono Zirkzee

Sul centravanti olandese del Bologna, sul quale il Bayern Monaco vanta una clausola rescissoria da 40 milioni di euro o, in alternativa, il 50% sull’eccedenza della futura rivendita, è piombata anche la Juve. Il club felsineo, se i tedeschi non dovessero attivare la clausola, valutano il ragazzo tra i 60 e i 70 milioni di euro.

Scalvini chiude al Milan? Le dichiarazioni del difensore

Intervistato da Tuttosport, Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta accostato anche al calciomercato del Milan, ha dichiarato:

scalvini napoli

Foto di Profilo Instagram @giorgioscalvini

“San Siro è uno stadio che ti mette pressione. Affascinante, imponente. Vederlo pieno è qualcosa di speciale, ci ho giocato con l’Atalanta contro il Milan Campione d’Italia e contro l’Inter finalista di Champions; in Coppa Italia e ancora con la Nazionale. Sono molto carico. Il mio rinnovo di contratto vale tantissimo e sono molto legato all’Atalanta e alla famiglia Percassi. Voci di mercato? Penso solo a fare bene qua”.

 

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER