Connect with us

Focus

Europa League, stasera tocca a Milan e Roma

Pubblicato

|

Milan

Un turno fino a questo momento più che positivo quello delle italiane in Europa. Un turno che, per adesso, ha visto l’impresa della Lazio contro il Bayern Monaco, l’altro 1 a 0 dell’Inter contro l’Atletico Madrid e un bel pareggio del Napoli, in casa, contro il Barcellona, alla prima del nuovo tecnico Calzona, che ha preso il posto di Walter Mazzarri.

Adesso serve un ultimo sforzo, quello dell’Europa League, che stasera scende in campo dalle ore 18.45 con Rennes Milan e poi continuerà alle ore 21.00 con Roma Feyenoord. Due partite decisive non solo per il futuro delle due squadre, ma anche per le ambizioni del nostro calcio.

Pulisic in azione. Fonte Foto: Sito ufficiale Milan

Pulisic in azione. Fonte Foto: Sito ufficiale Milan

Come arriva il Milan, le ultime

Partiamo dalla gara più alla portata, quella in cui l’esito sembra già scritto. Il Milan vola in Francia forte di un 3 a 0 dell’andata che lascia veramente poco spazio alle interpretazioni, ma nella testa di Stefano Pioli non c’è l’idea di tirare i remi in barca. Sarà turn over, sì, ma moderato quello di stasera (partita trasmessa da Sky Sport e Sky Sport Uno): in porta ci sarà sempre il titolarissimo Maignan, con Simon Kjaer che tornerà a fare coppia con Matteo Gabbia al centro della difesa, mentre sulle fasce agiranno Florenzi e Theo Hernandez. Musah invece affiancherà Bennacer a centrocampo, con gli ultimi punti interrogativi soprattutto in attacco: ballottaggio a destra tra Pulisic e Chukwueze, tra Loftus Cheek e Reijnders e tra Giroud e Jovic. Unico sicuro del posto Leao. Per continuare a sognare, in Europa, possono bastare anche loro.

De Rossi in conferenza stampa. Fonte Foto: Il Romanista

De Rossi in conferenza stampa. Fonte Foto: Il Romanista

Roma, di nuovo Feyenoord

Tutta un’altra sfida quella dello Stadio Olimpico tra Roma e Feyenoord. Una partita ancora aperta a qualsiasi risultato visto l’1 a 1 della gara d’andata. Ed è proprio per questo che l’ambiente sarà infuocato: ancora record di presenze, con oltre 67 mila biglietti venduti (nonostante la partita sarà trasmessa in chiaro, su TV8). “Non ci lascia indifferenti. Nei primi giorni dicevamo che dovevamo ricreare quell’unione e riportare tutti allo stadio e a quanto pare più di così non entrano allo stadio…”. Parla così Daniele De Rossi in conferenza stampa, senza esporsi più di tanto sulla formazione: “Sceglierò chi penso che mi farà vincere la partita”. Ballottaggi a sinistra, tra Angelino e Spinazzola, e a destra, con Karsdorp in vantaggio su Celik, che però ha fatto bene nelle ultime apparizioni. In avanti, pochi pensieri: Dybala e Lukaku. È a loro che la Roma si aggrappa per continuare a coltivare il sogno finale.

 

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *