Connect with us

Fiorentina

Gli ultimi 4 mesi di Vincenzo Italiano?

Pubblicato

|

Vincenzo Italiano - Ph by facebook.com

La Fiorentina doveva ripartire da Empoli per continuare la caccia all’Europa, ma la stagione viola a corrente alternata non permette ai tifosi di dormire sonni tranquillissimi.  Il pareggio in quel del Castellani ha generato ancora malumori tra la tifoseria, la panchina di Vincenzo Italiano scricchiola e il delicato giocattolo viola rischia di rompersi da un momento all’altro.

Il rinnovo non arriva, Italiano potrebbe salutare a fine stagione

Nell’ultima di campionato la Fiorentina non è andata andata oltre l’1-1 nel derby tutto toscano contro l’Empoli, nel 2024 una sola vittoria all’attivo per la squadra viola, il successo in casa contro il Frosinone. Andrea Belotti è rimasto a secco, solo un tiro verso la porta avversaria del Gallo che risente dei mancati rifornimenti da dietro, tutta la squadra fatica a costruire gioco e i risultati poco entusiasmanti rispecchiano a pieno un’annata complicata. A farne le spese come sempre sarà come spesso accade l’allenatore, anche se questa volta sembra che proprio il tecnico non sia felicissimo della situazione maturata nelle ultime settimane, con un mercato non propriamente in linea con la sua idea di calcio. Nei mesi scorsi ci sono state le classiche prove di rinnovo, con le parti che si sono incontrate per cercare un compromesso, il rinnovo di Vincenzo Italiano però non è ancora arrivato e potrebbe addirittura non arrivare più.

Fiorentina - Italiano: sarà addio a fine stagione?

Fiorentina – Italiano: sarà addio a fine stagione?

L’esperienza di Italiano a Firenze infatti potrebbe terminare tra quattro mesi circa, ovvero al termine di questa stagione. La Fiorentina senza un posizionamento tra le prime sette della Serie A, oppure la qualificazione all’Europa League attraverso un’eventuale vittoria della Conference League, potrebbe salutare il proprio allenatore, anche la  Coppa Italia rimane uno tra gli obiettivi sensibili del club. Gli ultimi risultati uniti alle prestazioni però non convincono, la Fiorentina ora come ora ha decisamente bisogno di invertire la rotta. La nave di Vincenzo Italiano naviga a vista, con l’Europa sempre a portata di mano ma senza una reale sicurezza di poterci arrivare senza patemi d’animo. Le Coppe potrebbero fungere da salvagenti per evitare di naufragare e finire la stagione con l’acqua alla gola. La situazione allenatore rimane da monitorare, Italiano non ha ancora rinnovato e la Fiorentina non sembra voler accelerare la pratica. I prossimi risultati potrebbero essere determinanti per il futuro dei viola e soprattutto di Vincenzo Italiano, questi potrebbero essere i suoi ultimi quattro mesi a Firenze.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER