Connect with us

La Opinión

Cosa resterà di questa Serie A? La Champions ci dirà tutto sull’Inter

Pubblicato

|

inzaghi motta serie a

Il fine settimana della 25esima giornata di Serie A ha chiarito molti aspetti, ma, allo stesso tempo, offerto non pochi spunti di riflessione. Spunti di riflessione che riguardano la lotta per un posto in Europa e per chi invece le notti europee si appresta a viverle. Per una settimana dove le Coppe la faranno, di nuovo, da padrone.

Nessuno può fermare l’Inter, ma la Champions…

La certezza di questo campionato è inevitabilmente l’Inter. A dirla tutta non c’erano nemmeno ormai poi così troppi dubbi. La partita con la Salernitana è stato tanto scontata quanto spettacolare, per l’ennesima dimostrazione di forza e per il gioco dei nerazzurri, sempre più spettacolare e frutto di automatismi e meccanismi perfettamente oliati. E mentre i singoli si prendono sempre più la scena, Thuram in primis, il pensiero non può non andare a quello che sarà l’impegno con l’Atletico Madrid. Una partita che forse servirà per avere\ molte più risposte di quante già non ne abbia date questa Serie A e questa sorta di vera e propria corsa solitaria verso lo scudetto.

Simone Inzaghi ha messo su una grande Inter

Simone Inzaghi e la sua Inter all’esame Atletico Madrid

Il doppio confronto contro gli spagnoli dimostrerà dove può arrivare  l’undici di Inzaghi in Europa, dopo la finale dello scorso anno. Le sensazioni non possono, visto quanto fatto, non essere positive, ma l’attesa è senza dubbio tantissima. E questo in primis perché gli uomini di Simeone sono l’avversario giusto per capire, visto un gioco molto più offensivo e propositivo rispetto agli anni precedenti. Senza dimenticarsi di un’esperienza europea e di un’abitudine a giocare certe partite a dir poco invidiabile. Insomma, un duello interessante da cui l’Inter potrebbe paradossalmente uscire ancor più forte, rinvigorita, sicura e consapevole dei propri mezzi. Non resta che attendere che cosa succederà, a partire dalla gara d’andata.

Dov’è finita la Juve? Bologna da Champions

Un discorso scudetto che sta dunque passando inevitabilmente in secondo piano. Il motivo, oltre allo strapotere dei meneghini, è una Juve che fa fatica a ritrovarsi. Il pari a Verona è l’ennesimo passo falso di queste ultime settimane, sia dal punto di vista del risultato che da quello prestazionale. I bianconeri sembrano aver perso motivazioni, grinta, carattere e determinazione. E ora occorre quasi guardarsi più dietro che davanti, nonostante il ko del Milan a Monza ha permesso di conservare il secondo posto. Il duello tra la Vecchia Signora e il Diavolo potrebbe però divenire interessante.

Foto di @juventus

La Juventus fa fatica a ritrovarsi (Foto di @juventus)

A essere già affascinante è la lotta per un posto in Champions, A spiccare sono quelle che possono essere considerate le due vere sorprese di questa stagione, ossia Atalanta e Bologna. Gli orobici sono un’autentica macchina di bel gioco e gol, con Pasalic e Koopmeiners sempre più trascinatori. La stella di questa giornata è però il Bologna, che ha espugnato l’Olimpico con un prestazione di intelligenza tattica e furbizia. E Thiago Motta ormai è anche lui una vera e propria certezza. In casa felsinea è lecito sognare in grande. Soprattutto con questo Zirkzee…

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *