Serie TV
Ederson, La Serie: il tuttocampista che fa gola alle big
Ederson José dos Santos Lourenço da Silva, sta disputando una grande stagione con l’Atalanta. Il brasiliano ha vissuto una prima stagione di alti e bassi con l’Atalanta, ma in questa ha finalmente messo in evidenza le proprie doti. L’esplosione del brasiliano ha di conseguenza portato diversi club a interessarsi a lui. La Juventus ha fatto già un tentativo a gennaio, ricevendo il rifiuto dell’Atalanta. A giugno potrebbe esserci però un nuovo aassalto del club bianconero. In tutto ciò non va dimenticato l’interesse del Tottenham, club sempre attento alla nostra serie A.
Ederson, l’altro gioiello del centrocampo orobico
Non solo Koopmeiners. Anche Ederson sta dimostrando le sue doti di centrocampista totale in questa stagione. Il brasiliano svolge in modo perfetto le due fasi. Lo scorso anno soffrì l’inserimento in un meccanismo tutt’altro che semplice, come quello orobico, ma in questa stagione si è imposto come giocatore inamovibile. Ederson per alcuni versi ricorda Kessiè. Come l’ivoriano ha forza fisica e senso dell’inserimento, ma una tecnica di base migliore. Il suo stile di gioco si adatterebbe perfettamente alla Juventus perchè rispecchia lo stile bianconero. L’Atalanta parte da una valutazione di 45 milioni.
Ederson al Tottenham: 45%
Il Tottenham avrebbe già presentato un’offerta a gennaio per Ederson di 40 milioni di euro, secondo quanto riferito dai giornalisti di Cronache di Spogliatoio. Gli Spurs, però, non mollano il brasiliano e sono pronti a ripresentarsi a giugno. Postecogl0u ammira lo stile di gioco dell’ex Salernitana e lo ritiene perfetto per dare maggior dinamismo al proprio centrocampo.
Ederson alla Juventus: 35%
Non è un mistero che la Juventus abbia Koopmeiners come primo obiettivo per il centrocampo. Tuttavia, Giuntoli segue con interesse anche Ederson. Secondo quanto riferisce il portale tuttomercatoweb.com, i bianconeri non mollano questa pista in alternativa a quella dell’olandese. Ederson, per la sua capacità di giocare sia come mediano che come interno piace molto.
Ederson al Barcellona: 20%
Secondo As, il Barcellona starebbe pensando a Ederson per rinforzare la mediana. I blaugrana si avviano ad una autentica rivoluzione in estate e il brasiliano sarebbe uno dei tasselli individuati per rinforzare la rosa. Molto dipenderà anche dal giudizio del prossimo allenatore, ma il giocatore piace molto.
Davide Luciani