Connect with us

Serie TV

Rafael Leao – La Serie: Il Psg ne fa l’erede di Mbappè?

Pubblicato

|

Non c’è stato nulla di concreto tra il Barcellona e Rafael Leao

Rafael Leao al Psg per sostituire Mbappè. E’ questa l’ultima idea che circola negli ambienti del calciomercato. Il portoghese ha una clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Tantissimi, ma neanche troppi per alcuni top club europei. Ecco perchè le voci di mercato sul suo conto si intensificano. Leao non sta vivendo una grande stagione, tuttavia, rimane un giocatore fortemente ambito all’estero.

Leao, ultimo ballo al Milan?

La stagione di Rafael Leao è stata fin qui costellata da alti e bassi. Il portoghese ha segnato appena 3 gol in campionato e 7 in tutte le competizioni. Troppo poco per un giocatore da cui tutti si attendevano la definitiva esplosione in questa stagione. Vero è che il suo apporto, soprattutto in zona assist e costruzione della manovra, non manca mai, però non ha ancora i numeri realizzativi che ci si attende da uno con le sue qualità.

La costanza sotto porta è sempre qualcosa che è mancata a Leao. La scorsa stagione, a questo punto aveva segnato 8 reti in campionato, ma solo una nelle altre competizioni. Quest’anno ha diversificato le competizioni, ma continua ad essere ancora poco incisivo. Risulta evidente come al giocatore manchi qualcosa per fare lo step determinante. Ciononostante continua a piacere molto, non solo al Psg. Il Milan è tranquillo: Leao partirà solo per un’offerta irrinunciabile o per il pagamento della clausola.

Leal al Psg: 40%

Secondo la Gazzetta dello Sport, Rafael Leao è entrato nel casting dei possibili eredi di Mbappè. Il francese ha ufficializzato il suo addio a zero al club che ora è alla ricerca di un giocatore che possa prenderne il posto. Ovviamente, Leao non ha le qualità di Kylian, ma è un giocatore che può fare al caso di Luis Enrique, tecnico che non ama molto le prime punte e preferisce giocatori tecnici e veloci. Ecco perchè il Psg è in pole per il portoghese.

Rafael Leao al Chelsea: 35%

Il portale inglese Hitc riferisce che il Chelsea in estate tornerà alla carica per Rafael Leao. Il corteggiamento dei Blues al portoghese è vecchio di anni, ma in estate potrebbe concretizzarsi, anche senza Champions League. Leao non ha mai nascosto le sue preferenze per la Premier League e di certo di fronte ad un’offerta importante non avrebbe problemi a dire sì, anche se dovesse saltare la competizione più importante per una stagione.

Leao al Barcellona: 25%

Rafael Leao sarebbe il grande obiettivo del Barcellona per la prossima stagione. A riferirlo è Sport che svela come Laporta stia studiando un piano per reperire le risorse necessarie ad arrivare al portoghese. Con la fine dell’era Xavi si va infatti incontro ad una rivoluzione anche della rosa dei blaugrana. Leao andrebbe ad inserirsi in questo contesto.

Rafael Leao giocherà nel Psg la prossima stagione?

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER