Connect with us

Osservatorio

Calciomercato Lazio, sarà rivoluzione a centrocampo?

Pubblicato

|

CLAUDIO LOTITO

Con ancora la storica vittoria contro il Bayern Monaco in testa, in casa Lazio si pensa al futuro. Un futuro che dice in primis Bologna e Torino, con l’obiettivo di risalire in classifica e di riavvicinarsi a un posto Champions. Il futuro però è anche quello che riguarderà la prossima stagione, con una rivoluzione che potrebbe riguardare in primis il centrocampo. Tutto sicuramente ruoterà attorno al quasi certo addio di Kamada e a un destino di Luis Alberto che è sempre molto enigmatico. Ma quali sono i nomi sul taccuino?

Alexsander alla Lazio: 33%

Il brasiliano, che già a gennaio è stato accostato ai biancocelesti, è un mediano tuttofare. Il giocatore verdeoro, in forza alla Fluminense, si fa valere in fase di interdizione, ma di certo non gli mancano le qualità palla al piede. Insomma, un mancino che fa della duttilità e del dinamismo le sue principali armi. Dunque un centrocampista che può adattarsi alla perfezione al gioco di Maurizio Sarri. L’affare potrebbe chiudersi per circa 15 milioni di euro.

Ricci alla Lazio: 30%

Quello del calciatore del Torino è un nome che è stato molto caldo nel calciomercato estivo. La trattativa si è poi fermata per le richieste economiche del club granata. La prossima estate però molto potrebbe cambiare, con il regista che non sta vivendo una delle su migliori stagioni. A fare la differenza potrebbe essere dunque la volontà di Ricci e la sua voglia di vivere una nuova esperienza. Roma potrebbe essere la piazza giusta.

Fred alla Lazio: 20%

Il suo profilo è più una supposizione, visto che, in più di un’occasione. è stato in orbita capitolina. Dalla sua parte c’è senza alcun dubbio la sua grande esperienza internazionale, visto che ha indossato le maglie di Shakhtar e Manchester United. Attualmente in forza al Fenerbahce, il 30enne darebbe qualità, tecnica e velocità, ma restano da capire le sue pretese dal punto di vista dell’ingaggio. E anche le sue condizioni fisiche.

 

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER