Osservatorio
Pioli-Milan, il tecnico vuole restare: le condizioni per la permanenza. Un top club su Theo Hernandez, Sala parla di San Siro
Futuro Pioli, il tecnico vuole la conferma: queste le condizioni per restare al MilanCome riferito da Tuttosport, il ritorno dell’Europa League, oggi la sfida a San Siro tra Milan e Rennes per l’andata dei sedicesimi di finale (calcio d’inizio alle 21), segnerà inevitabilmente anche il destino di Stefano Pioli.La vittoria del trofeo gli garantirebbe la permanenza certa anche per la prossima stagione ma anche l’arrivo almeno in semifinale unito alla qualificazione in Champions League tramite il campionato, e magari col secondo posto, spingerebbero la società rossonera a confermarlo.
Il tecnico del Milan, ha preso la propria decisione sul futuro e l’ha comunicata a Giorgio Furlani, CEO rossonero.L’ex Lazio e Inter vuole rimanere sulla panchina del Diavolo anche nella prossima stagione onorando l’anno di contratto rimanente e magari parlando anche di un’eventuale prolungamento. Il Milan stima Pioli e non avrebbe problemi a continuare con lui ma saranno i risultati a decidere il futuro, soprattutto quelli in Europa League: la vittoria del trofeo o l’arrivo comunque in semifinale garantirebbe la conferma al tecnico.Mercato Milan, il Bayern Monaco piomba su Theo Hernandez: le ultimeImportante indiscrezione proveniente dalla Germania, e in particolare da Kicker, per quanto riguarda il calciomercato del Milan della prossima estate.Il Bayern Monaco sarebbe infatti piombato con forza su Theo Hernandez, terzino francese dei rossoneri e pilastro della squadra di Stefano Pioli. La posizione dei rossoneri è chiara: Furlani e Moncada hanno in programma un incontro a fine stagione con l’entourage del calciatore per pianificare il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a giugno del 2026, al 2028. Il Diavolo ha le idee chiare.San Siro-Milan, le parole del sindaco SalaIntervenuto a margine del Forum dell’economia urbana, Giuseppe Sala, sindaco di Milano, è tornato a parlare della questione San Siro, tema che interessa da vicino Milan e Inter: “San Siro? Non vorrei mai arrivare a venderlo. Noi oggi abbiamo un vincolo, che è un contratto d’affitto, fino a giugno 2030 ma se le squadre veramente decidessero di andare via e ci comunicassero formalmente che loro ormai sono su un altro orizzonte io non posso rischiare di creare un danno erariale al Comune e arrivare all’ultimo momento a trovare il compratore. In realtà gli interessi su San Siro ci sono e ci sono sempre stati. Ma sono tutte cose che tengo nel cassetto perché non vorrei arrivare a doverlo vendere a qualcun altro. Noi potremmo arricchire ovviamente anche l’area, oltre allo stadio, perché ci sono diritti volumetrici allegati che sono quelli previsti dal Pgt, quindi potrebbe essere una soluzione”.