Osservatorio
Calciomercato Napoli, sarà caccia a un nuovo terzino?
Nonostante l’arrivo nella sessione di mercato di Mazzocchi, il Napoli potrebbe riorganizzare il reparto terzini. Molto ovviamente dipenderà dal piazzamento in campionato di questa stagione e anche da chi siederà sulla panchina degli azzurri il prossimo anno. Ma quali potrebbero essere i nomi sul taccuino?
Juan Miranda al Napoli: 35%
Lo spagnolo è stato uno dei nomi accostati ai partenopei già a gennaio. Il 23enne in realtà era finito soprattutto nel mirino del Milan, alla ricerca di un sostituto naturale di Theo Hernandez e che potesse far rifiatare il francese. Il nome però sarebbe anche in orbita partenopea. Juan Miranda, prodotto del settore giovanile del Barcellona e di proprietà del Betis, è un terzino prevalentemente di spinta, abile palla il piede e che è in grado di farsi valere dal punto di vista fisico. Al di là della concorrenza, il prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro.
Faraoni al Napoli: 30%
Un altro nome già da tempo sul taccuino del Napoli è quello del giocatore ora alla Fiorentina. Toscani che potrebbero esercitare il diritto di riscatto alla fine della stagione e acquistarlo così a titolo definitivo. Nel caso in cui questo non succedesse, la pista campana potrebbe tornare fortemente d’attualità, visto anche il contratto con il Verona in scadenza nel 2025. Faraoni è un giocatore in grado di dare equilibrio, riuscendo a svolgere allo stesso modo sia la fase offensiva che quella difensiva. Inoltre il classe 1991 può giocare su ambo le fasce, ma anche più avanzato in caso di difesa a tre e di differenti moduli.
Schulz al Napoli: 15%
Un nome che è più che altro una supposizione, circolata già negli scorsi mesi. Le sue caratteristiche offensive e la sua discreta tecnica sono sicuramente cosa nota, così come la sua esperienza in ambito internazionale. Non a caso può essere utilizzato anche come centrocampista e come ala. A far dubitare sono le sue condizioni fisiche, visto che si tratta di uno svincolato, che non si è accasato nemmeno a gennaio. L’ultima sua esperienza è dunque quella con il Borussia Dortmund.