Serie TV
Rayan Cherki – La Serie: il talento del Lione che piace al Napoli
Rayan Cherki è un nome che da tempo circola nel calciomercato della serie A. Il talento del Lione è uno di quei giocatori in grado di accendere le platee con la sua qualità. Il suo contratto scadrà nel 2025 e, vista la crisi tecnica della squadra francese, è molto probabile che a giugno sia messo sul mercato. Il Napoli, alla ricerca dell’erede di Zielinski, sta da tempo visionando questo talento che può giocare sia interno di centrocampo che in ogni ruolo della trequarti. Il suo nome piace anche molto all’estero, quindi in estate si prospetta un’asta per lui.
Cherki, il talento che incanta la Francia
Ryan Cherki è un classe 2003 con un potenziale ancora inesplorato. Il suo ruolo naturale è quello di trequartista si è evoluto al punto da ricoprire diverse posizioni in campo. Sono in molti a pensare che questo giocatore sia il futuro crack del calcio transalpino. Cherki è già da cinque anni nel giro della prima squadra del Lione e questo sottolinea le sue qualità. Giocatore ambidestro, questo talentino piace a tutti, nonostante non segni molto. La mancata incisività sotto porta è forse la sua pecca più grave in questo momento, ma ha tutto per migliorare anche in questo aspetto. Il Napoli è uno dei club maggiormente interessati a lui proprio perchè è il classico giocatore che può rivelarsi un autentico crack. La sua valutazione attuale oscilla tra i 20 e i 25 milioni.
Cherki al Manchester United: 45%
Il Manchester United, secondo il portale calciomercato.com, al momento rappresenta la rivale più pericolosa per le squadre italiane. In questo caso dipenderà anche da chi allenerà i Red Devils nella prossima stagione. Ten Hag stravede per lui ed è pronto a venir incontro alle richieste economiche del Lione. Se l’olandese allenerà lo United anche nella prossima stagione, allora lo United sarà favorito per assicurarsi Cherki.
Cherki al Napoli: 35%
Il Napoli è da tempo sulle tracce di Cherki. Il portale calciomercato.com rivela infatti che ai partenopei il giocatore piace tantissimo e già a gennaio ci aveva pensato, trovando però il rifiuto del club francese. A giugno, però, le condizioni cambieranno e De Laurentiis è pronto a entrare in concorrenza con le big europee per assicurarsi questo giocatore cui tutti pronosticano un grande futuro.
Cherki alla Juventus: 20%
La Juventus è l’altro club italiano interessato a Cherki. Il francese è seguito da tempo e piace molto anche a Giuntoli. In estate i bianconeri effettueranno almeno un paio di colpi di spessore e Cherki potrebbe essere uno di questi. Secondo Tuttosport, ci sono già stati dei primi abboccamenti in tal senso.
Davide Luciani