Connect with us

TransferMarket

Rinnovo Maignan, prima proposta del Milan al francese. Marotta pronta al riscatto di due calciatori

Pubblicato

|

Maignan e il suo futuro

Entra nel vivo la trattativa tra il Milan e il portiere francese per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno del 2026.

Come riferito da TMW, il Milan, in uno dei recenti incontri con l’entourage del calciatore, ha messo sul piatto la prima proposta per il prolungamento dell’estremo difensore francese attualmente in scadenza nel 2026 e con un ingaggio da 2.8 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

Maignan

Maignan

Furlani ha offerto al classe ’95 un ingaggio da 5 milioni di euro, bonus inclusi, fino al 2028. Maignan ha accettato la durata del nuovo accordo ma ha rifiutato l’offerta chiedendo 8 milioni di euro, bonus inclusi. L’ex Lille vuole dunque un ingaggio da top della rosa, anche superiore ai 7 milioni di euro percepiti da Leao.

Furlani non ha alcuna intenzione di arrendersi e ha pronto il rilancio che potrebbe anche risultare decisivo: 6 milioni di euro più bonus con i quali lambire quota 8, quella desiderata da Maignan. La richiesta del portiere infatti non è irremovibile: la volontà è quella di rimanere a Milanello e dunque la fiducia è comunque alta anche se sul calciatore è forte l’interesse di PSG e Bayern Monaco.

Il PSG vorrebbe riportare a casa Maignan non soddisfatto degli alti e bassi di Gianluigi Donnarumma (il quale peraltro secondo alcuni fonti potrebbe essere inserito nell’operazione con i rossoneri per quello che sarebbe un clamoroso ritorno).

Per quanto riguarda il Bayern Monaco invece, il club tedesco è alla ricerca del sostituito di Manuel Neuer dopo aver fallito la scelta legata a Peretz che non ha dato le giuste garanzie.

Se non si dovesse arrivare alla fumata bianca sul prolungamento il Milan parte da una valutazione di almeno 50 milioni di euro.

Calciomercato Inter, pronti due riscatti: lo scenario

Mentre Simone Inzaghi prepara la delicata trasferta di Roma, il club nerazzurra si prepara ad esercitare due riscatti obbligatori relativi a due acquisti della scorsa estate.

Come riferito da TMW infatti, la gara di domani pomeriggio contro i giallorossi (calcio d’inizio all’Olimpico alle ore 18), fondamentale per l’Inter per dare seguito al successo sulla Juve nello scontro diretto di San Siro di domenica scorsa, potrebbe avere risvolti anche sul mercato.

Rileggendo i comunicati relativi agli arrivi estivi di Davide Frattesi dal Sassuolo e di Marko Arnautovic dal Bologna si evince come la gara contro i giallorossi potrebbe far scattare l’acquisto a titolo definitivo dei due calciatori. Di seguito le note ufficiali relativi ai due nerazzurri:

Davide Frattesi. Fonte foto: Calciomercato.com

Davide Frattesi. Fonte foto: Calciomercato.com

Acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni professionali del calciatore Davide Frattesi dal Sassuolo; l’accordo valido per la stagione sportiva 2023-24, prevede per la Capogruppo l’obbligo all’acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni dopo la data del 2 febbraio 2024″

Acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni professionali del calciatore Marko Arnautovic dal Bologna; l’accordo valido per la stagione sportiva 2023-24, prevede per la Società l’obbligo all’acquisto definitivo al primo punto ottenuto dopo la data del 5 febbraio 2024″.

Se per Frattesi, attualmente ai box per un infortunio muscolare col rientro previsto tra una settimana, il futuro si preannuncia a tinte totalmente nerazzurre viste le 27 presenze stabilite finora con 4 gol realizzati e 4 assist fra tutte le competizioni, diverso il discorso per l’ex centravanti del Bologna, autore finora di 2 gol e 2 assist in 22 presenze stagionali.

Il sempre più probabile arrivo di Mehdi Taremi a parametro zero dal Porto rende sempre più plausibile la cessione a giugno ad un solo anno dal ritorno ad Appiano Gentile dopo l’esperienza con Mourinho nell’anno del triplete.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER