Osservatorio
Calciomercato Lazio, è caccia a un nuovo terzino. Occhi su un pilastro del Bologna
Viste le difficoltà di Lazzari, Marusic e Pellegrini e un Hysaj ormai fuori dai radar, per la Lazio un terzino potrebbe essere una necessità
La stagione della Lazio è un continuo saliscendi. Insomma, ai biancocelesti manca la continuità. Ma forse, vedendo le prestazioni di Lazzari, Marusic e Pellegrini, senza scordarsi di un Hysaj ormai non più utilizzato da Sarri, forse anche un terzino potrebbe essere fondamentale. Guardando in ottica futura, e quindi al mercato calciomercato estivo, quale potrebbe essere il nome giusto tra quelli già in orbita biancoceleste?
Valeri alla Lazio: 50%
Fino a qualche settimana fa sembrava tutto praticamente fatto per la prossima stagione, vista la scadenza del suo contratto con la Cremonese. Insomma, un arrivo a parametro zero per chi è tifosissimo della Lazio. Il suo passaggio al Frosinone potrebbe però aver complicato le cose, anche se molto dipende dall’eventuale salvezza dei ciociari, visto l’accordo di soli sei mesi. La società romana resta leggermente favorita.
Kristiansen alla Lazio: 30%
Il danese è uno dei pilastri del sorprendente Bologna di Thiago Motta, ma la scorsa estate è stato accostato al club capitolino. Il giocatore è di proprietà del Leicester e il riscatto da parte dei felsinei, quantomeno al momento, appare difficile e complicato. La Lazio dunque si potrebbe inserire per un giocatore giovane, ma che, a 21 anni, ha già messo in mostra buone qualità e che colpisce per la sua forza fisica. Forza fisica che non intacca la sua tecnica, su cui si può lavorare.
Kenny Tete alla Lazio: 10%
Più una supposizione e un consiglio che un vera e propria idea di calciomercato. L’olandese ha infatti il contratto in scadenza con il Fulham, nonostante l’opzione rinnovo che gli inglesi potrebbero esercitare. Insomma, parliamo di un terzino che potrebbe liberarsi a zero. E soprattutto, cosa non da poco, viste le necessità della Lazio, Tete, pur giocando prevalentemente a destra, sa giostrarsi anche sulla fascia sinistra e addirittura da centrale difensivo. Insomma, un vero e proprio jolly.