Connect with us

Osservatorio

Calciomercato Napoli, è caccia al sostituto Zielinski

Pubblicato

|

Zielinski sempre più vicino all'addio

Il calciomercato di gennaio è oramai definitivamente alle spalle, ma solo sulla carta. E questo perché, si sa, il mercato dura 365 giorni l’anno. Lo sanno molto bene a Napoli, dove si pensa già al futuro. Un futuro che sarà senza Zielinski. Il polacco andrà in scadenza a giugno. Il rinnovo è ormai praticamente impossibile, a meno di colpi di scena, con l’Inter che sembra invece la metà più probabile. Ma chi potrebbe sostituire il centrocampista?

Samardzic al Napoli: 50%

In molti pensavano che il giocatore dell’Udinese sarebbe sbarcato in Campania già nell’appena conclusa sessione invernale. A non portare alla chiusura dell’affare sarebbero stati i tentennamenti dell’entourage del buon Lazar, forse per un inserimento prepotentemente della Juventus. Mancino dalle spiccate doti offensive, che però può agire anche come mezzala e regista: le caratteristiche sono quelle giuste per fare bene. Restano da capire le volontà del 21enne e soprattutto quanto i friulani tireranno la corda dal punto di vista economico, con una vera e propria asta che potrebbe scatenarsi.

Lo Celso al Napoli: 35%

Quello dell’argentino è un profilo che affascina e non poco. Al Tottenham il centrocampista non è più una prima scelta. Per di più, il contratto in scadenza il 2025, potrebbe agevolare nelle trattative con gli inglesi. Unica pecca? Le qualità sono più quelle di un trequartista puro, capace però di creare superiorità numerica con le sue giocate. E occhio anche alla sua fama da uomo assist. Insomma, la tecnica di certo non gli manca.

Sudakov al Napoli: 15%

Il nome di Heorhij Viktorovyc Sudakov è iniziato a circolare nel mese di gennaio. Si tratta della nuova stella del calcio ucraino ed europeo. Il 21enne è un numero dieci duro e puro, che si sta mettendo in mostra con la maglia dello Shakhtar Donetsk e della sua Nazionale. Il vero problema? Il prezzo, che potrebbe aggirarsi sui 40 milioni di euro. Forse un po’ troppi per un giocatore, che, al di là delle indubbie qualità, deve dimostrare ancora tanto.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER