Serie TV
Calafiori – La Serie: la rinascita dell’ex Roma che piace a Juve e Napoli
Riccardo Calafiori sta vivendo una grande stagione con il Bologna, ma in una posizione diversa rispetto alle attese. Nato e cresciuto come terzino mancino, Motta lo ha reinventato centrale di difesa, lanciando la sua candidatura anche in Nazionale. Il classe 2002 sta disputando una grande stagione, in un ruolo, quello di centrale mancino, in cui l’Italia è da sempre particolarmente carente. Su di lui hanno messo gli occhi Juventus e Napoli, alla ricerca di rinforzi giovani e di qualità in vista della prossima stagione.
Calafiori, il gioiellino di Bologna
Quando questa estate il Bologna ingaggiò a sorpresa Calafiori molti si chiesero la necessità di acquistare un terzo terzino mancino dato che in rosa c’era Lykogiannis ed era arrivato anche Kristiansen. Motta ha invece reinventato l’ex Roma difensore centrale, a spese di Lucumì. Il colombiano, anche a causa di un lungo infortunio, ha perso il posto a vantaggio dell’ex Basilea che da lì ha spiccato il volo. Nella nuova posizione ha inanellato diverse prestazioni di livello.
La Juventus e il Napoli sono le squadre attualmente più interessate al ragazzo. I bianconeri sono da tempo alla ricerca di un centrale mancino per il futuro e Calafiori è uno dei preferiti. La sua duttilità piace molto e non è neanche escluso che in bianconero Allegri lo utilizzi “alla Cambiaso”. Anche il Napoli sta valutando il suo inserimento in rosa, dato che in estate ci sarà una rivoluzione. In ogni caso il giocatore sembra destinato a spiccare il volo nella prossima estate.
Calafiori alla Juventus: 35%
Secondo Sky Sport, Riccardo Calafiori è entrato nel mirino della Juventus per la prossima stagione. Giuntoli sta visionando con attenzione l’evoluzione del centrale del Bologna ed è pronto a presentare un’offerta a giugno. Il giocatore rientra nell’identikit che stanno cercando i bianconeri: giovane, eclettico e con ampio potenziale, quindi un tentativo per lui sarà senza dubbio fatto.
Calafiori al Napoli: 35%
Il Napoli alla fine ha stoppato l’operazione per Nehuen Perez, quindi in estate tornerà all’assalto di un difensore centrale. Non bisogna dimenticare, inoltre, che anche sulla fascia mancina i partenopei hanno neccessità. Per questo, secondo tuttomercatoweb.com, il club di De Laurentiis è alla finestra. Calafiori è uno dei profili maggiormente attenzionati e i rapporti con il Bologna sono buoni. Tutto lascia pensare che a giugno possa esserci un abboccamento.
Calafiori al Milan: 30%
Il Milan già nella scorsa estate fu vicina a Calafiori, ma alla fine il giocatore andò al Bologna. Furlani ci ha riprovato anche negli ultimi giorni di questo mercato, ma il Bologna ha fatto muro. E’ possibile, dunque, che un terzo tentativo venga fatto in estate. Se inizialmente i rossoneri cercavano l’ex Roma come vice Hernandez, la sua evoluzione lo rende molto appetibile anche per il ruolo di centrale. Ricordiamo che i rossoneri in estate dovranno investire in entrambi i reparti, quindi il bolognese è un obiettivo credibile.