Connect with us

Cagliari

Cagliari: in difesa arriva un uomo d’esperienza, a centrocampo Gaetano del Napoli

Pubblicato

|

La sessione invernale di calciomercato è terminata nella serata di ieri sera, alle ore 20 in punto si è chiusa la porta che ha decretato la fine delle trattative. In Serie A soprattutto chi lotta per non retrocedere ha cercato di fare di necessità virtù per rinforzare la rosa e darsi qualche possibilità in più per salvarsi e rimanere nel massimo campionato. Il Cagliari ha il dovere di provare a mantenere la categoria e anche se per la squadra di Claudio Ranieri la missione non sarà semplice, con i rinforzi arrivati nel mercato di Gennaio le possibilità di salvarsi potrebbero aumentare.

Acquisti e cessioni

L’arrivo del difensore Jerry Mina dalla Fiorentina è importante, il colombiano ha firmato un contratto fino a Giugno 2024 con opzione per un altro anno. Giocatore d’esperienza che ha un curriculum importante, per lui anche un passato in Premier League con la maglia dell’Everton e un’esperienza breve a Barcellona. Gianluca Gaetano arriva con la formula del prestito secco dal Napoli, il classe 2000 fino a Giugno 2024 giocherà in Sardegna con l’obiettivo di dare al tecnico qualche scelta in più sulla linea mediana. Alessandro Bolzan viene riscattato dalla Roma a titolo definitivo dalla Roma, il giovanissimo centravanti però andrà ad unirsi alla Primavera di Pisacane. con un occhio però sempre al futuro sperando di poterlo vedere presto in prima squadra. Altro innesto per la Primavera è Jacopo Simonetta, il classe 2006 arriva direttamente dalla Spal e ha firmato con il Cagliari un contratto sino al 2026.

Esperienza al servizio di Claudio Ranieri

Esperienza al servizio di Claudio Ranieri

Sul fronte cessioni ecco Jacopo Desogus, di mestiere fa l’attaccante e andrà a giocare in prestito al Gubbio, per il classe 2002 esperienza in Serie C fino al termine della stagione con la formula del prestito secco. Edoardo Goldaniga invece va al Como a titolo definitivo, il difensore era in scadenza di contratto con il club sardo, per lui una buona occasione per andare a giocarsi la promozione con il club comasco. Prestito secco sino al termine della stagione anche per l’uruguaiano Gaston Pereiro, qualità e estro al servizio della Ternana che fino a Giugno 2024 avrà a disp0sizione il fantasista che un giorno spera di poter tornare a Cagliari per dimostrare tutte le proprie qualità.

Questo il calciomercato del Cagliari che ha cercato soprattutto di non tralasciare il settore giovanile strizzando l’occhio al futuro. Per quando riguarda la squadra di Claudio Ranieri la sensazione netta è che il tecnico dovrà cercare di rimboccarsi le maniche e puntare sull’organico che in questa prima parte di stagione è andato un po’ a corrente alternata. Sir Claudio chiamato all’ennesima impresa della sua carriera.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER