Connect with us

Genoa

Genoa: arriva Vitinha, ore palpitanti per Guðmundsson

Pubblicato

|

Nuovo arrivo in casa Genoa

Ultime palpitanti ore di calciomercato, tra prestiti onerosi, cessioni e acquisti i club di Serie A scalpitano per chiudere nel migliore dei modi questa sessione di mercato invernale. Il Genoa ha riscattato il cartellino di Ruslan Malinovskyi dal Marsiglia, mettendo la spunta su un’operazione importante. Sempre dal sud della Francia arriva anche l’attaccante portoghese, Carvalho De Oliveira Vitor Manuel, per tutti semplicemente Vitinha. Nel curriculum del 23enne già diverse esperienze: Sporting Braga, Olympique Marsiglia e adesso in prestito all’ombra della Lanterna. L’attaccante portoghese classe 2000, vanta 18 presenze, 3 reti e 2 assist in Ligue 1, il Genoa lo ha preso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Il portoghese è stato preferito a M’Baye Niang, sembrava tutto fatto per il ritorno del senegalese con cittadinanza francese, ma alla fine l’attaccante andrà a giocare all’Empoli con la squadra ligure che ha deciso di puntare sul giovane portoghese arrivato dal massimo campionato francese.

Nuovo arrivo in casa Genoa

Nuovo arrivo in casa Genoa

Ecco Vitinha, ma Guðmundsson…

L’arrivo di Vitinha potrebbe avviare però la trattativa per la cessione dell’islandese che sta letteralmente facendo impazzire il popolo del Grifone, Albert Guðmundsson da qualche giorno è finito nelle grazie della Fiorentina. La dirigenza viola si è già mossa bussando alla porta del Genoa proponendo una cifra vicina ai 20 milioni di euro, i liguri però hanno rispedito gentilmente l’offerta al mittente. Per lasciare partire l’ex giocatore dell’AZ Alkmaar serviranno almeno 30 milioni di euro. Nel frattempo il puzzle si completa con l’arrivo di Andrea Belotti che sposa la causa della Fiorentina lasciando Roma e andando a Firenze in prestito, sperando di ritrovare il senso del gol perso all’ombra del Colosseo.

Albert Gudmundsson: offerta della Fiorentina

Albert Gudmundsson – Photo by Facebook

E proprio l’approdo dell’ex Torino a Firenze potrebbe essere la buona novella di giornata per i tifosi del Genoa, per logica la Fiorentina potrebbe desistere e rinunciare alla corsa per Albert Guðmundsson, che in questo momento per il Genoa è fondamentale. Da Firenze fanno sapere che però potrebbe arrivare un’altra offerta, vicina ai 30 milioni, prima delle ore 20 quando i batte ti del calciomercato si chiuderanno definitivamente. L’islandese nel frattempo si allena normalmente con la squadra e Alberto Gilardino in vista della gara contro l’Empoli, ma da un momento all’altro potrebbe svuotare l’armadietto e partire verso Firenze. Il Genoa resiste, la Fiorentina insiste. Ultime ore di mercato a dir poco palpitanti.

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER