Fiorentina
La Fiorentina vuole subito Albert Guðmundsson, prima offerta rifiutata
Dopo la sconfitta rimediata contro l’Inter nell’ultimo posticipo domenicale, la Fiorentina si rimbocca le maniche e riparte con la consapevolezza di aver dato da torcere alla capolista, anche se la squadra di Vincenzo Italiano esce dal campo con le tasche vuote.
I toscani nel corso del match contro i nerazzurri hanno avuto diverse occasioni per pareggiare la rete di Lautaro Martinez, ma hanno gettato alle ortiche ogni possibilità di trovare il gol che sarebbe valso l’1-1. Yann Sommer ha negato la gioia del gol a Jack Bonaventura con un grande intervento, replicando poi sul rigore di Nico González.
Albert Guðmundsson: la Fiorentina lo vuole già a Gennaio
Il problema del gol si ripropone ciclicamente: Jonathan Ikoné rimane tra i mugugni di una parte della tifoseria, Lucas Beltrán si dà un gran da fare anche se non segna molto, M’Bala Nzola non ha le sembianze del bomber e i centrocampisti dovrebbero segnare forse un po’di più. Ed ecco che allora torna di moda Andrea Belotti, il Gallo era già stato accostato insistentemente al club viola nelle settimane scorse, a pochi giorni dalla fine del mercato però il centravanti giallorosso avrebbe aperto al trasferimento. Mentre i viola studiano il da farsi, si apre un’altra pista clamorosa che porta direttamente a Genova.
La dirigenza della Fiorentina ha virato sull’islandese classe ’97 del Genoa, Albert Guðmundsson, grandissimo protagonista della prima parte di stagione con i liguri. Il Genoa ha ricevuto dalla Fiorentina una prima offerta pari a 20 milioni di euro che è stata rispedita gentilmente al mittente, il Grifone avrebbe chiesto almeno 30 milioni per lasciare partire subito l’attaccante. Se la Fiorentina vorrà a tutti i costi il giocatore dovrà alzare decisamente la posta in palio, si potrebbe chiudere a 25 milioni di euro. L’improvvisa accelerata della Fiorentina potrebbe scombussolare il mercato, con l’islandese che ormai sembrava destinato a rimanere all’ombra della Lanterna almeno sino al termine della stagione. Nove reti in campionato per l’attaccante di Alberto Gilardino, attenzionato anche da altri club, ecco perché Rocco Comisso vorrebbe chiudere l’affare il prima possibile. A Firenze incrociano le dita sperando che l’affare vada in porto, Guðmundsson al momento è a tutti gli effetti uno dei migliori attaccanti della Serie A.