Connect with us

Osservatorio

Juventus, Casadei colpo low cost dell’ultimo minuto?

Pubblicato

|

La Juventus pensa a Casadei

Cesare Casadei può essere il colpo low della Juventus capace di mettere d’accordo le esigenze tecniche ed economiche del club. Il centrocampista del Chelsea è stato richiamato dal prestito al Leicester dove ha giocato appena 875 minuti in Championship. I Blues cercano dunque una nuova sistemazione per il talento classe 2003. I bianconeri hanno ormai intrapreso la strada dei giovani e Casadei si andrebbe ad inserire in un contesto perfetto, giocandosela alla pari con gli altri della rosa. Per questo Giuntoli sta pensando a questa opportunità di mercato che sarebbe perfetta per i bianconeri.

Casadei, qualità a basso costo

La Juventus ha bisogno di un centrocampista di qualità in più. La partita con l’Empoli ha evidenziato una volta di più questa mancanza dei bianconeri. Una volta rimasta in 10 la squadra di Allegri ha comunque avuto delle occasioni, ma è mancata nel momento della conclusione. L’occasione sciupata da Miretti grida ancora vendetta. Per questo Casadei può essere più di un’idea. Il suo innesto non altererebbe gli equilibri, come richiesto da Allegri, ma aumenterebbe comunque le opzioni a disposizione del tecnico. Casadei è esattamente il profilo che serve alla Juventus, perchè è bravo a inserirsi e a fare le due fasi, esattamente un ruolo dove la rosa, Rabiot a parte, è carente. Inoltre, il suo ingaggio in prestito permetterebbe anche di mantenersi nei parametri economici. L’idea, dunque, stuzzica parecchio Giuntoli.

Casadei alla Juventus: 40%

La Juventus, secondo il portale calciomercato.com, starebbe pensando a Cesare Casadei. Il centrocampista classe 2003 è alla ricerca di una nuova opportunità, dopo il prestito infruttuoso al Leicester. Giuntoli ha annusato l’affare e starebbe studiando la fattibilità dell’operazione. Già la scorsa estate si era parlato di un’operazione di questo genere, ma alla fine saltò. Il centrocampista ora è aggregato al Chelsea riserve in attesa di un’opportunità. Ecco perchè i bianconeri ci pensano.

Mangala alla Juventus: 30%

La Juventus starebbe pensando anche a Orel Mangala del Nottingham Forest. Il centrocampista belga, sembrava essere vicino al Napoli, ma alla fine l’affare è saltato. Secondo Tuttosport i bianconeri ci starebbero pensando per rinforzare la mediana. Mangala è un classe 1998 e potrebbe muoversi in prestito. I bianconeri valutano con interesse questa pista perchè, per caratteristiche il giocatore sarebbe perfetto per i piani tecnici di Allegri.

Diarra alla Juventus: 30%

La Juventus sarebbe tornata su Habib Diarra. Il centrocampista classe 2004 si sta ben comportando con lo Strasburgo, confermando quanto di buono era emerso dalle relazioni degli osservatori. Diarra è da tempo un pallino di Giuntoli che, secondo l’Equipe, starebbe pensando di offrire un prestito con obbligo di riscatto condizionato. La trattativa potrebbe entrare nel vivo in questi ultimi giorni.

La Juventus pensa a Casadei

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER