Serie TV
Gimenez – La Serie: sarà lui l’erede di Osimhen?
Santiago Gimenez per sostituire Victor Osimhen. E’ questa l’ultima idea del Napoli per l’attacco. De Laurentiis ha recentemente annunciato ciò che già si sapeva da tempo, ovvero che il nigeriano lascerà il Napoli a fine stagione. A questo punto è ragionevole credere che i partenopei si stiano già muovendo alla ricerca del sostituto. Tra i tanti nomi che si fanno, quello del messicano del Feyenoord è uno dei più gettonati. Sul centravanti c’è una folta concorrenza internazionale. I partenopei, cedendo Osimhen, avranno però parecchia disponibilità per tentare di convincere il Feyenoord a privarsi del proprio bomber. Molto dipenderà, però, da come terminerà la stagione la squadra di Mazzarri.
Gimenez, numeri da bomber
Santiago Gimenez è sbarcato a Rotterdam nell’estate 2022 per 6 milioni al Cruz Azul. In due anni il messicano ha impressionato mettendo a segno 44 reti in 70 presenze tra Eredivisie, coppe nazionali ed Europa. Il suo valore, secondo Transfermarkt, è schizzato ora a 50 milioni di euro che è più o meno la cifra che il Feyenoord chiede per lui. Il classe 2001 ha tutto per diventare uno dei crack del futuro e su di lui si sono mossi anche importanti club europei. Il messicano è molto diverso da Osimhen, perchè meno potente ed esplosivo, tuttavia, “sente” la porta come pochi. Per questo il club di De Laurentiis lo sta facendo osservare. In estate su di lui si scatenerà una vera e propria asta e il club azzurro vuole cercare di anticipare la concorrenza.
Gimenez all’Atletico Madrid: 35%
Santiago Gimenez piace molto all’Atletico Madrid. Il club di Simeone in estate sembra intenzionato a investire su un grande attaccante e, secondo As, il messicano del Feyenoord è nei primi posti. L’idea di Simeone sarebbe quella di ringiovanire il reparto offensivo dei Colchoneros. Per finanziare l’offerta, il Cholo spera di piazzare Joao Felix, deludente anche al Barcellona, ma che continua ad avere estimatori.
Gimenez in Premier League: 35%
Uno dei club più interessati a Gimenez è senza dubbio l’Arsenal. A rilanciare la notizia è il portale Goal, che afferma come, oltre ai Gunners, anche il West Ham stia pensando al talento messicano. Addirittura, Moyes avrebbe provato a prendere subito l’attaccante per potenziare la squadra, ricevendo un secco no dal club olandese. In estate, però, le cose cambieranno e Gimenez potrebbe sbarcare in Premier Legue.
Gimenez al Napoli: 30%
Morris Pagniello, agente di Gimenez, già la scora estate ammise l’interesse del Napoli per il suo assistito. Tuttavia, rispetto ad un anno fa molte cose rischiano di cambiare a giugno. Anzitutto il prezzo del messicano è quasi raddoppiato, passando dai 30 del 2023 ai 50-55 che gli olandesi hanno intenzione di chiedere in estate. In secondo luogo bisognerà capire se i partenopei si qualificheranno o meno alla prossima Champions. Insomma: nonostante il forte interesse, sono diversi gli ostacoli che i partenopei rischiano di incontrare per Gimenez. Il messicano, però, rimane tra i candidati più forti per il dopo Osimhen.
Davide Luciani