Connect with us

Serie TV

Zirkzee – La Serie: Milan e Napoli sul crack del Bologna

Pubblicato

|

Milan e Napoli vogliono Zirkzee

Joshua Zirkzee sta impressionando con il Bologna. Il gioiello olandese, ex Bayern Monaco, con l’addio di Arnautovic si è caricato la squadra sulle spalle, diventando in breve tempo il leader tecnico della formazione di Motta. Le sue giocate stanno infiammando la serie A e già molti esperti di mercato sono pronti ad affermare che a fine stagione verrà acquistato da una big. Al momento le principali indiziate ad acquistare Zirkzee in serie A sono Milan e Napoli. Entrambe, per motivi diversi, sono alla caccia di un attaccante per la prossima stagione. L’olandese rientra nell’identikit che entrambe hanno stilato: giovane, dal grande potenziale e già con una discreta esperienza.

Zirkzee è pronto per una big?

Il grande interrogativo che Joshua Zirkzee riguarda la sua capacità di calarsi da subito in una big. L’attaccante del Bologna è alla prima stagione da protagonista assoluto, se si esclude la parentesi all’Anderlecht. Le stimmate del campione già si vedono, ma l’ex Bayern Monaco deve comunque eliminare alcuni difetti. Il primo che balza subito agli occhi è il fatto che segni troppo poco in relazione al suo potenziale. Vero che in questa prima parte di stagione ha messo a segno 7 reti in 19 gare di Serie A, ma questi numeri sono ancora bassi per chi voglia misurarsi con i grandi.
Altra cosa che suscita dubbi è la sua tenuta in una big dove la squadra non giocherebbe per lui. E’ su questo che si sta riflettendo. Probabilmente in questo momento Zirkzee è più adatto al Milan, dove c’è comunque Giroud, che per il Napoli, dove sarebbe chiamato a reggere l’attacco al posto di Osimhen. In ogni caso non vi sono solo queste squadre sul giocatore che il Bologna valuta circa 40 milioni.

Zirkzee al Milan: 40%

Secondo Sportmediaset, Joshua Zirkzee sta scalando le preferenze come attaccante del Milan per la prossima stagione. I rossoneri sono stati tra i primi a muoversi per il centravanti ex Bayen Monaco e da tempo hanno mosso le fila con la dirigenza felsinea. Per questo al momento sono in netto vantaggio rispetto alla concorrenza. Molto dipenderà anche dal proseguo della stagione del giocatore e del Bologna, ma, in questo momento, Furlani sembra aver messo la freccia.

Zirkzee all’Arsenal: 35%

L’Arsenal si sta muovendo con decisione per Zirkzee. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i Gunners sono i rivali più accreditati per strappare l’olandese alla serie A. Arteta vuole immettere ancora qualità nel reparto avanzato della sua squadra. Sembrerebbe anche che la società abbia già messo in preventivo una cifra vicina ai 50 milioni di euro da offrire al Bologna.

Zirkzee al Napoli: 25%

Il Napoli si sta muovendo per non farsi trovare impreparato per la prossima estate, quando Osimhen, verosimilmente lascerà la squadra. Zirkzee, secondo Sky Sport, è uno dei profili che piace di più perchè già conosce la serie A e non avrebbe problemi di adattamento. Tuttavia, in questo momento la società partenopea ha fatto solo dei sondaggi perchè vive un momento di profonda incertezza tecnica. Per questo, attualmente, è indietro rispetto ai rivali.

Milan e Napoli vogliono Zirkzee

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *