Connect with us

Osservatorio

Calciomercato Lazio, tutto su Cambiaghi? Occhio alle alternative

Pubblicato

|

Cambiaghi Lazio

In questi ultimi giorni di mercato, la Lazio potrebbe finalmente muoversi per mettere a segno uno o due colpi in entrata. I riflettori sono accesi in particolar modo sul reparto offensivo, viste le difficoltà nel trovare la via del gol, la non brillantezza di Pedro e i continui problemi fisici di Zaccagni. Ma quale sarà il profilo?

Cambiaghi alla Lazio: 45%

Il prescelto sembrerebbe essere il 23enne, in questa stagione in prestito all’Empoli, ma di proprietà dell’Atalanta. Il giocatore piacerebbe e non poco dalle parti di Formello, con Sarri che avrebbe già dato il suo ok all’acquisto. L’ostacolo sarebbe però rappresentato dalla resistenza dei due club e a ballare sarebbe ben 7 milioni: 8 la prima offerta, 15 la richiesta degli orobici. La palla comunque sarebbe in mano alla Lazio, che dovrebbe decidere se fare un investimento così importante a gennaio, con i toscani che alla fine potrebbero “accontentarsi” di un indennizzo. Cambiaghi colpisce per la sua duttilità, visto che è in grado di giocare su ambo le fasce, pur prediligendo quella sinistra. La sua tecnica e la sua abilità nel dribbling sono i suoi principali punti di forza.

El Ghazi alla Lazio: 25%

L’esterno olandese, svincolatosi dal Mainz dopo un post a sfondo palestinese, sarebbe stato proposto al club capitolino. Quest’ultimo avrebbe, quantomeno al momento, congelato l’ipotesi. La pista potrebbe però accendersi da un momento all’altro, soprattutto in questi ultimi giorni di gennaio. Le qualità dell’ex Ajax non possono essere certo messe in dubbio: fisicità, velocità, dribbling e ottimo fiuto e senso del gol sotto porta. Insomma proprio le caratteristiche che farebbero comodo ai biancocelesti.

Rafa Silva alla Lazio: 10%

Sarebbe il portoghese il sogno nel cassetto di Maurizio Sarri. Molto complicato però arrivare al 30enne, nonostante il suo contratto con il Benfica in scadenza il prossimo giugno. La trattativa però sarebbe non poco in salita, visto che i lusitani avrebbero comunque fissato il prezzo a 8 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore non più giovanissimo e in scadenza e che difficilmente la Lazio deciderà di spendere.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *