Connect with us

Cagliari

Cagliari: rinforzi a centrocampo, Belotti sogno infranto

Pubblicato

|

Rinforzo per la mediana del Cagliari

Il ricordo di Gigi

Giorni difficili per la città di Cagliari e il Cagliari, la morte di Gigi Riva ha scosso tutta l’Italia e in particolar modo il popolo sardo che piange la scomparsa di Rombo di Tuono. Per tutto il mondo del calcio sono giorni difficili, il ricordo di Gigi, l’umanità dell’uomo fuori dal campo e le gesta del mito in campo vivono nei ricordi. La società cagliaritana vorrebbe giocare la prossima partita con la casacca bianca senza sponsor, proprio come quella che indossava Gigi Riva, per onorare la memoria di un campione assoluto che rimarrà sempre nei cuori di tutti gli appassionati di calcio, e non solo.

Parlando di campo alla vigilia del prossimo match di campionato che la squadra di Claudio Ranieri giocherà contro il Torino, i sardi cercano di concentrarsi sulla corsa alla salvezza con un occhio sempre vigile al calciomercato. Il Cagliari attualmente occupa la diciassettesima posizione in Serie A, a quota 18 punti, a +1 dalla zona calda. La classifica non fa dormire sonni tranquilli ai cagliaritani, le concorrenti soffiano sul collo dei ragazzi di Ranieri che invoca i gol del suo reparto avanzato, sperando nella buona vena realizzativa di Andrea Petagna. Se l’astinenza da gol è uno dei problemi del Cagliari le cause non sono solo riconducibili agli attaccanti, ma ci si interroga su come la linea mediana agisca alle spalle delle punte.

Rinforzo da Bergamo

Michel Adopo dell’Atalanta è un obiettivo per il centrocampo, il 23enne francese con la maglia dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini non sta trovando molto spazio, l’ex giocatore di Viterbese e Torino può portare equilibrio e centimetri in mezzo al cerchio di centrocampo. 187 centimetri di altezza, doti da interditore e una duttilità tattica che permetterebbe a Sir Claudio di ritagliarli un ruolo sulla mediana del Cagliari.

Rinforzo per la mediana del Cagliari

Rinforzo per la mediana del Cagliari

Germania, Olanda e Italia

L’altro obiettivo per il centrocampo cagliaritano si chiama Idrissa Touré, scuola Juventus Under 23, con varie esperienze in Germania e nell’Eredivise con la maglia del Vitesse. Il 25enne attualmente gioca in Toscana e veste la casacca del Pisa, ironia della sorte anche per lui si contano 187 centimetri di altezza che lo collocherebbero in un centrocampo muscolare con il ruolo di interditore a formare una diga invalicabile per contenere e poi ripartire. Ritornando alle vicende che riguardano il famoso centravanti, il sogno Andrea Belotti sembra definitivamente tramontato con la netta sensazione che Ranieri dovrà fare di necessità virtù, la salvezza del Cagliari non è una chimera ma nemmeno una missione semplice. L’allenatore aspetta comunque buone nuove dal calciomercato.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *