Connect with us

Osservatorio

Via vai tra Firenze e Roma: scambio di prestiti tra Belotti e Ikone?

Pubblicato

|

Ikone

In certi momenti bisogna fare di ragion virtù, specie in tempi di calciomercato, di emergenza, di sistemazioni. Chiedetelo a Fiorentina e Roma, per esempio, due squadre che non navigano nell’oro e che devono, comunque, puntellare la loro rosa.

È per questo che tra giallorossi e viola sono in corso dei dialoghi per uno scambio di prestiti. I giocatori coinvolti? Andrea Belotti e Jonathan Ikone, anche se non è questo l’unico nome che orbita in ottima giallorossa, dal momento che la nuova guida tecnica di Trigoria ha messo gli occhi su altri profili interessanti che si trovano alla corte di Vincenzo Italiano.

Biraghi, un profilo che piace dalle parti di Trigoria. Fonte Foto: Calciomercato.com

Biraghi, un profilo che piace dalle parti di Trigoria. Fonte Foto: Calciomercato.com

Sul tavolo anche Ikone

Secondo gli ultimi rumors di mercato, infatti, Daniele De Rossi avrebbe chiesto almeno un esterno d’attacco, in vista del prossimo cambio di modulo. La Roma infatti dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3, come nella prima partita contro l’Hellas Verona, oppure in un 4-2-3-1 di spallettiana memoria. Ecco che i profili di Josip Brekalo e Jonathan Ikone farebbero proprio al caso dei giallorossi, anche se l’agente del francese, ai microfoni de LaRoma24.it smorza gli entusiasmi: “Non so se è possibile in questo momento, ma vediamo, tutto è possibile nel calcio. Per essere onesto, non so nulla di questa ipotetica trattativa”.

Alla Roma, però, piace anche Cristiano Biraghi, terzino sinistro e soprattutto capitano della Fiorentina. Un profilo di cui, in Toscana, non hanno la minima idea di fare a meno.

Belotti, in uscita dalla Roma. Fonte Foto: RomaToday

Belotti, in uscita dalla Roma. Fonte Foto: RomaToday

Belotti con la valigia pronta

Se l’idea Belotti sta circolando un po’ ovunque tra Cagliari, Salerno e Torino (in un clamoroso ritorno di cui vi avevamo parlato qui), la pista più calda è proprio quella che porta a Firenze. L’attaccante della Roma è reduce da 46 presenze e appena 4 reti lo scorso anno, mentre quest’anno ha fatto registrare un timido miglioramento con 6 centri in 22 partite. Con la nuova guida di Daniele De Rossi potrebbe trovare più spazio e soprattutto la fiducia di un tecnico che lo apprezza e lo stima anche a livello umano, ma la concorrenza in attacco si fa sempre più agguerrita visto anche il prossimo ritorno di Tammy Abraham. Per questo la possibilità di trovare spazio e nuove opportunità in un’altra big potrebbe essere colta al volo dal Gallo, che troverebbe in Vincenzo Italiano un suo grande estimatore.

Certo, è presto per parlare di fumata bianca visto che al momento siamo solo ad una prima fase interlocutoria. Ma il momento economico di Roma e Fiorentina impone di cogliere al volo qualsiasi opportunità. Anche quella all’apparenza scontata, ma potenzialmente interessante, di un semplice scambio alla pari.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER