Serie TV
Gudmundsson – La serie: Il folletto del Genoa piace a mezza serie A
Albert Gudmundsson sta incantando la serie A. Il folletto islandese del Genoa, classe 1997, sta trascinando i rossoblù verso la salvezza con prestazioni di altissimo livello. Tutte le big di serie A guardano a Genova con interesse pronte a farsi avanti per l’ex AZ Alkmaar. Gudmundsson non è più un ragazzino ed è consapevole che deve scegliere bene la sua prossima squadra. In estate ci sarà una vera e propria asta per l’attaccante. In questi ultimi giorni si è parlato in particolare, di tre squadre italiane, ovvero Juventus, Milan e Roma.
Gudmundsson è davvero così forte?
Albert Gudmundsson sta dominando la serie A. Il suo impatto in questo campionato è stato devastante e non solo per i 9 gol segnati fin qui. Sono altri i dati che fanno capire le capacità del giocatore. L’islandese vanta il 79.4% di passaggi riusciti, 29 dribbling riusciti su 54 tentati, 15 tiri in porta su 32 totali e 429 passaggi riusciti su 540.
L’ex AZ è un giocatore che fa la differenza e per questo sta facendo drizzare le antenne a tutti in serie A. Negli occhi di tutti è rimasto il dribbling ubriacante con la Roma che portò poi al passaggio per Thorsby e al successivo gol di Retegui. Si tratta di numeri non comuni. L’attaccante del Genoa farebbe comodo a molti proprio per la sua grande fantasia e capacità di creare occasioni dal nulla. Vero che andrebbe visto in un contesto diverso, dove la squadra non si appoggi totalmente a lui o dove Gud fosse chiamato a fare la differenza anche con meno tempo a disposizione, magari entrando a gara in corso. Probabilmente nella prossima stagione avremo la risposta. Il Genoa conta di incassare almeno 30 milioni dalla sua cessione.
Gudmundsson alla Juventus: 35%
Il giornalista Gianluca Di Marzio ha rilanciato l’interesse della Juventus per Gudmundsson. Non è un mistero che Allegri per la prossima stagione voglia un’altra ala di qualità. Vero che tornerà alla base Soulè, ma l’argentino potrebbe partire. Per questo si guarda a casa Genoa. I rapporti tra i due club sono ottimi viste le tante trattative e non è escluso che si possa intavolare una trattativa. In questo momento i bianconeri sono quelli che hanno fatto i passi più concreti per assicurarsi il giocatore.
Gudmundsson al Milan: 35%
Secondo quanto riferisce Sportmediaset, il Milan starebbe seguendo con insistenza Albert Gudmundsson. Il folletto islandese può giocare sia a destra che a sinistra dell’attacco e, proprio per la sua duttilità, piace molto a Pioli. I rossoneri hanno diversi giovani che potrebbero inserire nella trattativa per provare ad abbassare le richieste cash della squadra ligure. Per questo sta già iniziando a lavorare sottotraccia a questa trattativa.
Gudmundsson alla Roma: 30%
La Roma sembrava essere la più vicina a Gudmundsson a inizio anno, ma lo scossone tecnico che ha coinvolto la squadra giallorossa ha rimesso tutto in discussione. I giallorossi rimangono interessati al giocatore, ma ora il nuovo Direttore Sportivo dovrà riannodare le fila del discorso. Di certo c’è che Gudmundsson è considerato il giocatore ideale per alzare il tasso tecnico di una squadra troppo dipendente dallo stato di forma di Dybala.
Davide Luciani