Osservatorio
Juventus, per Samardzic non è finita
Lazar Samardzic continua a essere un obiettivo della Juventus. Il serbo è tornato al gol contro il Milan, dopo settimane di voci che lo volevano vicino al Napoli. Il serbo, però, sembra destinato a rimanere a Udine anche a gennaio. A questo punto, Giuntoli può impostare la strategia per giugno, come aveva in mente. Il serbo, però, non è l’unico nome che si segue per l’estate. Ormai sembra chiaro che, chiuso l’affare Djalò, la società abbia deciso di non effettuare altri innesti a centrocampo. Tuttavia, il grande colpo è solo stato rimandato. Giuntoli, vuole iniziare a impostare ora la trattativa per poi chiuderla a giugno. Samardzic è uno dei nomi che maggiormente piacciono, ma non èil solo.
Samardzic alla Juventus: 50%
Lazar Samardzic è uno degli obiettivi della Juventus per giugno. Secondo calciomercato.com, il club sta cercando di abbattere le resistenze dell’Udinese che non scende da 25 milioni di euro. Giuntoli lavora però anche sull’ostacolo più duro, ovvero il padre del giocatore. Il signor Mladen ha fatto saltare la trattativa con l’Inter e fatto incagliare quella del Napoli. Ciò significa che prima di tutto bisogna passare da lui per assicurarsi il trequartista. Per questo i bianconeri stanno lavorando ai fianchi Mladen Samardzic prima di presentare l’offerta all’Udinese.
Ederson alla Juventus: 30%
Oltre a Teun Koopmeiner, la Juventus punta anche Ederson. Il brasiliano sta vivendo una grande stagione ed è finito nel mirino anche della Premier League. Giuntoli sta lavorando sottotraccia per capire i margini di manovra. E’ chiaro che tra lui e Koopmeinersa i bianconeri preferiscano l’olandese, ma le difficoltà per arrivare all’ex Az sono note, dunque la dirigenza bianconera non vuole lasciarsi cogliere impreparata e corteggia anche il brasiliano.
De Paul alla Juventus: 25%
Rodrigo De Paul rimane un obiettivo della Juventus. Secondo il portale calciomercato.com, l’affare che porterà Kean all’Atletico Madrid in prestito va letto anche come un possibile “anticipo” per discutere dell’argentino a giugno. Giuntoli non ha mai nascosto il suo interesse per l’ex Udinese che in estate potrebbe essere messo sul mercato. De Paul è considerato perfetto per aggiungere qualità al centrocampo, anche se si è consapevoli delle difficoltà che la trattativa presenta.
Davide Luciani