Connect with us

Serie A

Torino: suggestione Belotti, nodo Buongiorno e problema Radonjic

Pubblicato

|

Il sogno del Cagliari

La morsa del calciomercato inizia a stringersi, il conto alla rovescia inizierà a breve e Urbano Cairo lavora soprattutto nell’ambito cessioni. Il nome caldo nelle ultime ore è sempre quello del difensore Alessandro Buongiorno, sempre in bilico tra Torino e Milan con i rossoneri che continuano il pressing per cercare di portare il 24enne a Milano. Buongiorno ha dei margini di miglioramento esponenziali e grande personalità, la capacità di lettura di gioco e l’impostazione da dietro lo rendono un difensore moderno con un futuro roseo. Il Milan è stato lungimirante e cerca di accaparrarsi il calciatore prima che altri club mettano gli occhi sul giocatore, il Toro spara alto e chiede una cifra compresa da 35 e 40 milioni di euro. Buongiorno in questa stagione è sempre stato titolare, punto fermo dello scacchiere tattico granata, Buongiorno è già in orbita nazionale e promette di essere uno dei prospetti più interessanti anche per gli azzurri guidati da Luciano Spalletti.

L'attaccante rossonero per il futuro del Torino

L’attaccante rossonero per il futuro del Torino

Colombo in cambio, Radonjic cambioa agente e Belotti…

Le richieste di Cairo sono altissime e in questo momento storico il Milan non ha la forza economica per andare sotto la Mole e soddisfare le richieste granata, la dirigenza milanese pensa quindi alla classica contropartita per abbassare le richieste e limare i margini tentando di spendere meno quattrini e in qualche modo accontentare il Torino. Lorenzo Colombo è forse l’argomento giusto per convincere il Toro, l’attaccante 21enne in prestito al Monza andrebbe a rinforzare l’attacco granata. Colombo di proprietà del Milan, quest’anno gioca in Brianza e l’anno scorso nel Lecce, con cui conquistò la promozione trasformando proprio il rigore decisivo. In attesa di comprendere meglio la logica della trattativa Buongiorno il Torino è alle prese con un’altra possibile cessione, il 27enne serbo Nemanja Radonjic, è da tempo ai margini del progetto di Ivan Juric, ma sembra aver rifiutato le possibili destinazioni in uscita bloccando in qualche modo il mercato granata. Il centrocampista offensivo si è affidato all’agenzia italo-spagnola YouFirst per dopo la rottura con lo storico procuratore, Darko Ristic. Dalla Liga spagnola però ci sono buone nuove,  il Maiorca potrebbe essere interessato al serbo, anche se la formula del prestito senza obbligo di riscatto non soddisferebbe fino in fondo le esigenze granata.

Il sogno del Cagliari

Il sogno del Cagliari

Sempre parlando di attacco i tifosi sognano un possibile ritorno di Andrea Belotti che anche con il cambio sulla panchina della Roma non sembra rientrare nell’undici titolare. Per ora il ritorno del Gallo sembra più una suggestione, anche se a onor del vero da quando il centravanti ha lasciato Torino sembra aver perso i super poteri.

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *