Connect with us

Osservatorio

Benjamin Sesko sarà il futuro centravanti del Milan?

Pubblicato

|

Sesko sarà il prossimo centravanti del Milan?

Benjamin Sesko, attaccante sloveno classe 2003. è entrato nel mirino del Milan. Si tratta dell’ennesimo prodotto targato Red Bull. Esploso al Salisburgo, dove in sue anni ha messo a segno 29 reti in 79 gare, il Lipsia lo ha acquistato per 24 milioni di euro nell’estate 2022, lasciandolo in prestito un anno in Austria. Arrivato in Germania in questa stagione, il giocatore si è subito guadagnato le attenzioni degli osservatori. Pur non giocando titolare, poichè chiuso da Openda, lo sloveno ha messo a segno 5 reti tra Bundesliga e Champions League n questa prima parte di stagione. Da qui le attenzioni del club rossonero e non solo. Sul giocatore, infatti, ci sono anche altre squadre.

Sesko, il prototipo dell’attaccante moderno

Benjamin Sesko è un autentico colosso. Alto 195 cm per 88 kg, si tratta di un attaccante non solo possente, ma anche con un buon bagaglio tecnico. I suoi gol non sono mai banali e basta farsi un giro su Youtube per rendersi conto delle capacità del giocatore. Lo sloveno ha impressionato in Europa sia con il Salisburgo che con il Lipsia ed ora potrebbe andare in un top club. A 21 anni ancora da compiere ha già una grande esperienza e margini di miglioramento enormi.

Rose lo sta facendo crescere senza pressioni, ma dandogli il giusto minutaggio. Tuttavia, proprio il fatto di avere davanti giocatori del livello di Openda, Simons e Olmo, potrebbe spingere il club tedesco a monetizzare per la sua cessione. Secondo la Gazzetta dello Sport, la valutazione di Sesko è di circa 40 milioni. Una cifra importante, ma proporzionata al valore di un giocatore che ha tutto per diventare un crack mondiale. Per questo diversi club europei si stanno interessando a lui.

Sesko al Milan: 40%

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan ha deciso di puntare su Benjamin Sesko come erede di Giroud. Lo sloveno sembra aver superato Jonathan David nelle preferenze. Ci sono diverse motivazioni di fronte a questo sorpasso. Anzitutto David costa quanto Sesko ma ha 3 anni in più. Inoltre, su di lui la concorrenza è maggiore, dato che in estate andrà in scadenza di contratto. Infine, aspetto da non sottovalutare, Jontathan David è extracomunitario, mentre Sesko no. Il Milan dunque ha deciso di puntare sul taleno del Lipsia e ha già avviato i contatti. Quella del Lipsia è comunque una bottega cara e non sarà semplice trovare un accordo.

Sesko al Chelsea: 30%

Il Chelsea è sempre alla ricerca di rinforzi e, secondo il Mirror, avrebbe messo Benjamin Sesko nella short list dei possibili colpi per la prossima estate. Da tempo i Blues lamentano la mancanza di un centravanti strutturato e Sesko potrebbe essere il colpo giusto. Molto dipenderà anche da come finirà la stagione dei Blues, anche perchè difficilmente Sesko andrebbe a giocare in una squadra che non disputa le coppe. Tuttavia, questa pista rimane concreta.

Sesko al Leverkusen: 30%

Benjamin Sesko è entrato anche nel mirino del Leverkusen. Il brutto infortunio in cui è incappato Victor Boniface, secondo la Bild, avrebbe spinto le “Aspirine” a chiedere informazioni per il bomber sloveno, ricevendo il netto rifiuto da parte del Lipsia. Ciò non esclude che il discorso sia chiuso. La squadra di Xabi Alonso potrebbe tornare alla carica in estate, magari con l’aggiunta dell’appeal di campione di Germania. A quel punto tutto potrebbe accadere.

Sesko sarà il prossimo centravanti del Milan?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER