Osservatorio
Lazio, il rinnovo di Casale non arriva: i possibili sostituti
La Lazio è in ripresa in campionato e molto sta dipendendo ed è legato anche da una solidità difensiva ritrovata. Tra i protagonisti però non c’è Nicolò Casale. L’ex difensore del Verona è ora addirittura quarto nelle gerarchie di centrali di Maurizio Sarri. E per di più, in questa situazione, il rinnovo di contratto slitta e tarda ad arrivare. Per quanto una cessione al momento appare difficile, in casa biancoceleste si potrebbe già pensare a un possibile sostituto.
Nicolas Valentini alla Lazio: 35%
L’argentino è ormai da parecchio tempo accostato ai capitolini. Il suo contratto in scadenza nel dicembre del 2024 rende il difensore del Boca Juniors molto appetibile sul mercato, con la società romana che sembra in leggero vantaggio rispetto alla concorrenza. L’affare dovrebbe essere di circa 10 milioni di euro, con una clausola rescissoria che però potrebbe salire. Valentini è un difensore mancino tutta qualità e leadership, ma che sa farsi valere anche nel gioco aereo e nella costruzione al basso. Insomma, caratteristiche perfette per il gioco di Sarri.
Erlic alla Lazio: 25%
Il croato è senza alcun dubbio uno dei pilastri del Sassuolo di Dionisi, dove sta offrendo buone prestazioni, confermando quanto di positivo fatto con la maglia dello Spezia negli anni passati. Il classe 1998 ha un contratto in scadenza nel 2026, ma sembrerebbe che la trattativa per il rinnovo sia già stata avviata. La Lazio, già da mesi, starebbe valutando il suo profilo. Erlic può essere definito un difensore vecchio stampo, grazie al suo senso della posizione e alla sua fisicità, che lo rendono praticamente insuperabile nel gioco aereo.
Pavlovic alla Lazio: 10%
Quello del serbo, in forza al Salisburgo, è un nome che può esser considerato più un sogno che un obiettivo reale. Il motivo è che su di lui ci sono gli occhi molti club, tra cui, per esempio, Napoli e Juventus. Fortissimo dal punto di vista fisico e in marcatura, su di lui potrebbe addirittura scatenarsi un’asta milionaria, con la base di partenza che potrebbe essere di circa 20 milioni di euro. Aneddoto di mercato: il giocatore è stato a un passo dalla Lazio nel 2019, ma non superò le visite mediche.