Connect with us

Osservatorio

Napoli, chi per il dopo Osimhen? Tre i nomi

Pubblicato

|

Osimhen ha accettato l'esilio al Galatasaray

Il Napoli sta senza alcun dubbio vivendo una stagione molto complicata e difficile. Mentre nel mercato di gennaio si sta provando a rinforzare la rosa, per centrare quantomeno un piazzamento Champions, risulta davvero difficile non iniziare a pensare al futuro. E, facendo ciò, non può non essere tirato in ballo il futuro di Osimhen, che potrebbe lasciare gli azzurri la prossima estate. Ma chi arriverebbe al suo posto? Le ipotesi, soprattutto al momento, sono tantissimo, ma sarebbero principalmente tre i nomi sul taccuino.

Boniface al Napoli: 35%

Il nigeriano sta conquistando tutti con la maglia del Bayer Leverkusen, che sta guidando la classifica della Bundesliga. A colpire del classe 2000 è la sua capacità di abbinare il suo strapotere fisico con una discreta tecnica di base e una dirompente velocità. Insomma, il prototipo di attaccante moderno e che, per caratteristiche tecniche e tattiche, può davvero ricordare Osimhen. Il problema potrebbe essere legata alla sua valutazione, con i tedeschi che difficilmente scenderanno sotto i 40 milioni di euro. Ma, con i soldi della cessione, tutto potrebbe diventare più semplice.

Santiago Gimenez al Napoli: 30%

Occhi puntati anche sul messicano, che è ormai da due stagioni il vero e proprio gioiello del Feyenoord. In questo caso parliamo di un attaccante che ama svariare su tutto il fronte offensivo e che soprattutto ha il fiuto del cecchino. A parlare per lui sono soprattutto i numeri, visti i 21 gol già messi a segno in questa stagione. Insomma, una garanzia, su cui però hanno già messo gli occhi molti top club. Su Gimenez potrebbe dunque scatenarsi una vera e propria asta milionaria, con un base di partenza di 50 milioni di euro.

Zirkzee al Napoli: 20%

Il nome dell’attaccante del Bologna è fin troppo semplice da inserire nella rosa e nella lista dei candidati per il dopo Osimhen. L’olandese è stato, non a caso, già accostato ai partenopei nelle scorse settimane, ma il vero problema sembrerebbe essere la nutrita concorrenza, con Milan e Manchester United in pole. Senza dimenticarsi del Bayer Monaco, che potrebbe esercitare il diritto di prelazione. Insomma, senza discutere valore, qualità e caratteristiche, i partenopei, in caso di addio del nigeriano, potrebbero essere orientati a virare su altri obiettivi.

 

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER