TransferMarket
Futuro Napoli, nome a sorpresa per la panchina. Suggestione in casa Lazio, Chukwueze e il Milan…
Futuro Napoli, spunta un nome a sorpresa per il post Mazzarri
Nonostante una seconda parte di stagione ancora tutta da vivere e una semifinale di Supercoppa Italiana da giocare domani contro la Fiorentina, Aurelio De Laurentiis ha cominciato già a pensare alla prossima stagione e in particolare al tecnico che dovrà sostituire Walter Mazzarri, legato al club fino al prossimo 30 giugno. Come riportato da Radio Kiss Kiss è spuntato un nome a sorpresa.
L’ultimo nome in casa Napoli è quello di Stefano Pioli. Aurelio De Laurentiis apprezza da sempre il tecnico emiliano ed è rimasto particolarmente sorpreso dal lavoro fatto al Milan dove l’ex Inter ha conquistato uno scudetto e riportato il club rossonero in semifinale di Champions League.
Sono già partiti i contatti con il suo agente Giuffrida: Pioli ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno del 2025 ma la sensazione forte è che il ciclo si concluderà a giugno. Solo l’eventuale vittoria dell’Europa League potrebbe permettere al tecnico di rimanere saldo in panchina anche nella prossima stagione.
Pioli, che è seguito molto da vicino anche dalla Roma, avrebbe dato ampia disponibilità allo sbarco in Campania: anche lui sente che dopo 5 anni probabilmente sia giusto ripartire con una nuova avventura.
Ovviamente Pioli non è l’unico candidato sulla lista di De Laurentiis: resiste la difficilissima suggestione Conte, ambito anche da Juve, se dovesse andare via Allegri, Milan e Roma in Italia.
L’altro nome è quello di Roberto De Zerbi con cui i contatti sono frequenti: l’ex Sassuolo apprezza la piazza napoletano ma sta benissimo al Brighton e avrebbe espresso comunque l’intenzione di rimanere in Premier League anche nella prossima stagione. La decisione definitiva avverrà probabilmente tra marzo e aprile.
Mercato Lazio, c’è l’ipotesi di un clamoroso ritorno: tutti i dettagli
Mentre la squadra di Maurizio Sarri è impegnata nella preparazione alla semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, Claudio Lotito e Angelo Fabiani continuano a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico toscano tra la sessione odierna e quella della prossima estate. In questo senso, come riportato da TMW, è spuntata la clamorosa suggestione Candreva.
Le opzioni sul tavolo della Lazio sono due: tentare l’assalto in questa finestra di mercato versando un indennizzo alla Salernitana oppure, se non si dovesse trovare l’accordo, attendere giugno e prelevarlo a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto fissata per il prossimo 30 giugno.
Ad oggi l’idea della società di Iervolino è quella di non privarsi del proprio leader a stagione in corso per cercare di centrare il complicatissimo obiettivo della salvezza partendo dall’attuale ultimo posto in classifica.
In questa stagione Candreva ha ha giocato un totale di 19 partite, segnando 5 gol e fornendo 4 assist per i suoi compagni, con anche una presenza e una rete in Coppa Italia.
Se il ritorno a Formello dovesse concretizzarsi solo a giugno per Candreva sarebbe pronto un contratto di un anno con opzione per quello successivo. I prossimi giorni saranno decisivi in un senso o nell’altro.
L’esterno italiano ha già vestito la maglia biancoceleste per quattro stagioni e mezzo, dal gennaio 2012 al giugno 2016, per un totale di 192 presenze e 45 gol, prima del discusso passaggio all’Inter.
Dopo quattro anni in nerazzurro l’avventura alla Sampdoria e successivamente alla Salernitana, con il suo futuro che potrebbe dunque essere un ritorno al passato, in attesa di sviluppi nel corso delle prossime ore. Nell’idea di Lotito e Fabiani Candreva dovrebbe prendere il posto di Pedro, destinato all’addio a zero.
Calciomercato Milan, Chukwueze allontana l’addio
L’esterno nigeriano, impegnato attualmente in Coppa d’Africa con la sua Nazionale, ha parlato del proprio futuro in maglia rossonera allontanando le voci di un addio il prossimo giugno. Le sue dichiarazioni a Soccernet.ng.
“Non me ne vado perché ho bisogno di mettermi alla prova. Mi hanno preso per una cifra importante. Lasciare il Milan vorrebbe dire che mi sto allontanando dalle mie responsabilità. Devo solo concentrarmi e lavorare sodo. Il Milan è un grande club, quindi devo mostrare il mio potenziale. Se non ci avessi voluto giocare non avrei firmato per il club rossonero”.