Connect with us

Osservatorio

Taremi-Inter, accordo blindato. Parte la missione Supercoppa

Pubblicato

|

Taremi accende il derby di mercato

Mercato Inter, preso Taremi: i dettagli

Beppe Marotta continua a lavorare per rafforzare la rosa dell’Inter in vista della prossima stagione nonostante in quella attuale i nerazzurri siano ancora in corsa per tutti gli obiettivi (a parte la Coppa Italia). In questo senso, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’ex DG della Juve ha chiuso la trattativa per Mehdi Taremi, centravanti iraniano classe ’92 del Porto in scadenza di contratto al termine della stagione. Negli ultimi giorni c’è stato un incontro in sede con gli agenti della punta che la scorsa estate era stata ad un centimetro dal trasferimento al Milan. L’accordo di massima è stato trovato sulla base di un contratto di tre anni a 3 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi, con possibilità per il ragazzo di svincolarsi autonomamente ad un anno dalla scadenza del contratto. Inoltre a Taremi verrà corrisposto un bonus alla firma pari all’ingaggio, ovvero 3 milioni di euro. 

Importante in questo il retroscena relativo all’attaccante: Taremi avrebbe infatti dato mandato al proprio entourage di dare priorità assoluta all’Inter e al trasferimento in Italia rifiutando le ricche proposte turche e (soprattutto) arabe. Servirà un nuovo incontro per mettere nero su bianco ma la strada è ormai indirizzata: Taremi nella prossima stagione completerà il reparto d’attacco con Lautaro Martinez e Thuram.

Il centravanti è il secondo colpo prenotato a zero da Marotta che nelle scorse settimane aveva già bloccato a parametro zero Piotr Zielinski: triennale con opzione per il quarto anno a 4.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, e lauta commissione alla firma. L’Inter del futuro prende forma.

Parte la missione Supercoppa Italiana

Nel frattempo Simone Inzaghi è concentratissimo su questa stagione e in particolare sulla missione Supercoppa Italiana. Il tecnico piacentino vuole il terzo successo consecutivo nella competizione alla guida dei nerazzurri (sarebbe la quinta considerate anche le due che vinte con la Lazio). La missione Supercoppa di Lautaro e compagni è già partita: venerdì la sfida alla Lazio per finale contro una tra Napoli e Fiorentina che si sfideranno giovedì.

Vincere il trofeo sarebbe un ottimo viatico per riprendere poi la corsa alla seconda stella: Inzaghi non ha assolutamente voglia di fallire l’obiettivo.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER