Connect with us

Serie TV

Taremi – la Serie: sarà derby per prenderlo gratis?

Pubblicato

|

Taremi accende il derby di mercato

Mehdi Taremi continua ad infiammare il mercato italiano. L’iraniano ha ormai deciso di non rinnovare con il Porto, scatenando l’interesse di Inter e Milan. I due club sono da tempo sulle sue tracce. I rossoneri lo hanno inseguito per tutta l’estate, senza mai trovare l’accordo con il Porto. Il presidente Pinto Da Costa ha definito le offerte “ridicole” le offerte di Furlani per l’iraniano. La valutazione estiva del giocatore era di 30 milioni di euro, cifra fuori mercato per un attaccante di 31 anni e in scadenza. Anche l’Inter si era interessata al giocatore, ma senza mai affondare il colpo. Sei mesi dopo il giocatore può scegliere dove andare liberamente. Per questo si è riacceso l’interesse per lui.

Taremi a zero: un’occasione da sfruttare

Taremi non sta disputando una grande stagione con il Porto. Appena 3 le reti in campionato e 2 in Champions League. Il suo rendimento è lontano anni luce da quello delle precedenti stagioni. Tuttavia, l’iraniano rimane un giocatore appetibile per i club italiani e non solo per loro. Taremi unisce fisicità e tecnica, doti non semplici da trovare in un attaccante. L’Inter lo vorrebbe come alternativa alla coppia Lautaro-Thuram, mentre il Milan lo prenderebbe come erede di Giroud.

Taremi è arrivato in Portogallo nella stagione 2019-2020, al Rio Ave. Nelle prime quattro stagioni, tra Rio Ave e Porto, ha messo a segno 101 reti in tutte le competizioni, mostrando un feeling straordinario con il gol. In questa stagione è a quota 6, nonostante Sergio Conceicao non lo abbia mai messo in discussione. Tuttavia, anche se i suoi numeri non sono all’altezza della sua media, Inter e Milan lo cercano per aggiungere una opzione importante alla loro batteria di attaccanti. Entrambe credono fortemente nell’iraniano. Tra le due litiganti, però, potrebbe godere una terza rivale. Il giocatore è infatti seguito anche da diverse squadre di Saudi Pro Leafgue.

Taremi all’Inter: 45%

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter è in forte pressing su Taremi. L’iraniano è in pole come rinforzo per l’attacco della prossima stagione. Marotta avrebbe già parlato con l’entourage del giocatore e starebbe cercando un accordo. Si lavora ad un triennale circa 5 milioni l’anno. L’iraniano sarebbe entusiasta di questa soluzione che gli permetterebbe di fare un ulteriore salto nella propria carriera. Tuttavia, vuole valutare bene tutte le opzioni a disposizione perchè questo potrebbe essere l’ultimo contratto della sua carriera. L’Inter, però, è fiduciosa di chiudere la trattativa.

Taremi nella Saudi Pro League: 30%

Diverse squadre della Saudi Pro League si sarebbero fatte avanti per Taremi. L’iraniano vorrebbe rimanere in Europa, ma di fronte ad un’offerta shock rifletterebbe seriamente sul da farsi, dato che si sistemerebbe a vita. In questo momento l’opzione araba rappresenta il rivale più credibile per l’Inter, nonostante le continue voci di star che vorrebbero abbandonare il campionato.

Taremi al Milan: 25%

Il Milan è stato il primo club ad interessarsi a Taremi, senza però trovare l’accordo con il Porto. Secondo la Gazzetta dello Sport in questo momento i rossoneri starebbero riflettendo sulla possibilità di provare a chiudere l’affare a a zero. L’idea della proprietà sarebbe quella di puntare su un profilo più giovane e futuribile in estate, ma molto dip0enderà anche dai programmi tecnici. In questo momento il Milan è leggermente defilato. Nulla vieta che si tenti un nuovo affondo, ma la situazione è in stand by.

Taremi accende il derby di mercato

Davide Luciani  

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *