Connect with us

TransferMarket

Matic-Milan, suggestione viva. Faraoni alla Fiorentina, il Chelsea spaventa la Roma: Dybala in bilico?

Pubblicato

|

Dybala

In casa rossonera c’è grande delusione dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta ma la società rossonera continua a monitorare le possibili occasioni da cogliere per rinforzare la rosa rossonera a disposizione di Pioli, chiamato ad una seconda parte di stagione a grandi livelli tra campionato ed Europa League per potersi tenere stretto il Diavolo.

E l’occasione per il Milan per il centrocampo, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe rappresentata da Nemanja Matic, centrocampista ex Roma e in rotta con la sua attuale squadra, il Rennes, peraltro prossimo avversario proprio del club rossoneri nei sedicesimi di finale di Europa League.

Il classe ’88 non si è presentato agli allenamenti. Da qui il comunicato del club francese che ha spiegato:

Matic non si è presentato agli ultimi allenamenti della squadra. Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore esperto sotto contratto fino al 2025. Il club desidera ricordare che tutte le modalità necessarie per la corretta integrazione di Matic e del suo entourage sono state svolte in perfetta trasparenza. Il Rennes ha sempre fatto tutto il possibile per mettere i suoi giocatori, soprattutto quelli stranieri, nelle migliori condizioni possibili affinché possano esprimere il loro talento in campo. Il club è ora in attesa delle spiegazioni del giocatore ed è determinato ad adottare tutte le misure necessarie per salvaguardare i propri interessi”.

Pronta la risposta dello stesso centrocampista sui propri profili social:

Voglio far terminare ogni speculazione e dire che la scorsa estate sono stato onorato dell’invito del Rennes di essere parte di questo ambizioso progetto. Posso solo confermare quanto questa società sia eccezionale per tutti giocatori, specialmente quelli giovani. Sfortunatamente, per colpa di miei errori, non sono riuscito a far adattare la mia vita privata a quella professionale. Non ho potuto iscrivere i miei figli alla scuola internazionale (ne hanno fatto parte sin dall’inizio della loro carriera scolastica). Ecco perché sono stato via per 3 giorni, per risolvere questo grande problema per me e la mia famiglia. Domani tornerò a Rennes e deciderò i prossimi passi insieme al club”.

Per il Milan Matic, se si dovesse svincolare dal Rennes, sarebbe il naturale sostituto di Rade Krunic, appena passato al Fenerbahce. Per lui sarebbe pronto un contratto di un anno e mezzo a 3 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. La concorrenza è rappresentata dal Lione: si attendono sviluppi.

Calciomercato Fiorentina, fatta per Faraoni: le ultime

Dopo voci e indiscrezioni, il club di Rocco Commisso, come riferito da TMW, ha chiuso la trattativa con il Verona per Davide Faraoni, terzino destro che va a rinforzare il reparto di Vincenzo Italiano rimasto orfano di Dodò e con il solo Kayode nel ruolo. Il ragazzo sarà in serata a Firenze per poi svolgere nelle ore successive le visite mediche.

Faraoni si trasferisce alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Cambia dunque la formula che inizialmente prevedeva l’arrivo a titolo definitivo per una cifra intorno ai 3 milioni di euro, ovvero la stessa cifra che era stata concordata con il Napoli prima che i campani chiudessero l’affare con la Salernitana per Mazzocchi.

L’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di domani: a questo punto Parisi potrà giocare sempre nel suo ruolo di terzino sinistro dopo essersi adattato in numerose partite. Contento anche il calciatore che, nonostante l’interesse di De Laurentiis, aveva messo al primo posto proprio la squadra Viola avendo la possibilità di giocare con più continuità.

Allo stesso tempo si è definita, dopo gli accordi raggiunti ieri, la trattativa per il trasferimento di Pierozzi alla Salernitana: la formula è quella del prestito secco fino a giugno 2024.

La Fiorentina non vorrebbe fermarsi al solo Faraoni nel mercato invernale ma vorrebbe regalare ad Italiano anche alcune alternative in avanti.

L’idea sarebbe quella di prendere un nuovo esterno con Gil del Tottenham in pole: tuttavia per cercare di chiudere la trattativa con il Tottenham, che dovrebbe aprire al prestito con diritto di riscatto, si deve attendere l’uscita di Nzola.

Il centravanti è nel mirino della Salernitana ed ha avuto già dei contatti con Sabatini: l’operazione è possibile in prestito.

Dybala-Roma, aria di addio? Spunta il Chelsea

L’interesse del Chelsea nei confronti di Paulo Dybala, stella della Roma, non sembra più essere un segreto, soprattutto se si pensa che la squadra di Stamford Bridge aveva messo gli occhi sull’argentino già al momento del suo addio alla Juventus, quando Inter e Roma decisero di darsi battaglia per ingaggiarlo. Oggi la situazione è diversa, perché la Joya è sotto contratto con i giallorossi fino al 2025, ma può liberarsi pagando la somma di 12 milioni alla società, nel caso in cui un club estero decidesse di acquistarlo.

Ecco quindi che il Chelsea torna forte sull’ex Juventus, proprio in virtù di una cifra molto più abbordabile di quello che il mercato attuale offre in giro per l’Europa. Le sue condizioni fisiche però, dopo l’ennesimo infortunio accorso durante il Derby contro la Lazio, avrebbero frenato le intenzioni dei Blues, che vorrebbero aspettare per poi compiere un nuovo assalto durante la finestra estiva dei trasferimenti, perfezionando nel frattempo un eventuale accordo con l’entourage dell’attaccante della Roma.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *