Connect with us

Serie TV

Guirassy è finalmente sbocciato: sarà lui l’attaccante del Milan?

Pubblicato

|

Guirassy sarà il prossimo attaccante del Milan?

Serhou Guirassy sta scalando le preferenze in casa Milan per l’attacco. L’attaccante francese naturalizzato guineano è attualmente impegnato nella Coppa d’Africa, ma ha disputato una prima parte di stagione strepitosa con 17 reti in Bundesliga che lo hanno collocato dietro Kane nella classifica cannonieri. L’operazione è ritenuta vantaggiosa vista anche la bassa clausola rescissoria del giocatore, solo 17 milioni, tuttavia vi è un ostacolo. Guirassy pretende infatti un ingaggio alto che i rossoneri al momento non possono permettersi, avendo perso i vantaggi del Decreto Crescita. Ecco perchè sul giocatore potrebbero inserirsi altri club. Uno di questi è il Tottenham, alla ricerca di un centravanti strutturato per il gioco di Postecoglou.

Milan serve un attaccante

Il Milan continua a negare l’esistenza di un problema in attacco, ma i fatti gli danno torto. Anche contro l’Atalanta, Jovic si è rivelato inadeguato e Giroud, quando è entrato, non è stato incisivo. Continuare a insistere su questa coppia rischia di rovinare i piani a medio termine dei rossoneri. Se il piazzamento Champions non sembra al momento in discussione, anche per la mediocrità degli avversari, le aspettative di inizio stagione erano molto diverse. Per questo, se fosse possibile, il club vorrebbe provare ad acquistare Guirassy.

L’attaccante dello Stoccarda, per costi, età e potenzialità, rappresenta una grande opportunità di mercato. Anticipare il suo arrivo permetterebbe di portarsi a casa un attaccante nel pieno della maturità calcistica e in grado di risolvere l’atavico problema del gol. Dal canto suo Guirassy sente che è arrivato il momento di spiccare il volo. Tra due mesi compirà 28 anni e vuole giocare in una big per monetizzare la propria esplosione. Per questo non ha chiuso le porte a nessuna prospettiva.

Guirassy al Tottenham: 40%

Il Tottenham è fortemente interessato a Guirassy. Finora Postecoglou ha risolto l’eredità di Kane facendo giocare Son e Richarlison come centravanti, ma è chiaro che gli Spurs hanno necessità di un attaccante di altre caratteristiche se vogliono tornare a giocare la Champions. Per questo la società si sta muovendo per la punta dello Stoccarda. Di certo la clausola rescissoria e i costi di ingaggio non spaventano gli Spurs che stanno mettendo a punto il piano per tentare l’assalto.

Guirassy all’Aston Villa: 35%

Anche l’Aston Villa è tra i club interessati a Guirassy. Unai Emery apprezza l’attaccante guineano che andrebbe a completare il reparto offensivo e garantirebbe un giocatore in grado di finalizzare la grande mole di lavoro della squadra. Ollie Watkins, infatti, ha segnato appena 5 reti negli ultimi 4 mesi. Serve qualcosa di diverso e su sta pensando appunto a Guirassy. In questo momento i Villans sono leggermente dietro il Tottenham, ma avanti al Milan nella caccia al centravanti.

Guirassy al Milan: 25%

Il Milan è una delle squadre che si è mossa con più decisione su Guirassy, ma finora è stato frenato dalle richieste di ingaggio dell’attaccante. Senza i vantaggi del Decreto Crescita risulta difficile per i rossoneri accontentare l’attaccante. Tuttavia, la clausola rescissoria da 17 milioni stuzzica la dirigenza. Vero è che a giugno la clausola sarebbe ancora abbordabile, pur salendo leggermente (in Germania affermano che sarà di 20 milioni, ndr), ma la concorrenza potrebbe anche aumentare. Per questo più passa il tempo, più le possibilità di ingaggio scendono.

Guirassy sarà il prossimo attaccante del Milan?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *