Osservatorio
Lazio, chi al posto di Basic?
Superata la sbornia per la vittoria nel derby con la Roma, che è valsa la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, la Lazio è pronta a concentrarsi nuovamente sul campionato. Ma, al di là della sfida imminente contro il Lecce, sullo sfondo c’è sempre il calciomercato di gennaio. I biancocelesti potrebbero muoversi soprattutto a centrocampo, con un addio di Basic, che interessa in particolar modo a Salernitana, Verona e Friburgo, che appare sempre più probabile. Ma chi potrebbe arrivare al suo posto? Una nuova pista porta direttamente in Germania.
Neuhaus alla Lazio: 35%
Sarebbe quello del tedesco il profilo sui cui la Lazio vorrebbe puntare in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il piano quello sarebbe quello di strappare il giocatore del Borussia Monchengladbach con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato magari per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro. Occhio anche alla concorrenza, rappresentata da Napoli e Siviglia. Neuhaus fa della duttilità la sua principale caratteristica, visto che nasce come trequartista, ma sa giostrarsi persino come mezzala e regista. Insomma, l’identikit del sostituto ideale di Luis Alberto, con il calciatore che vuole rilanciarsi dopo stagioni tutt’altro che positive.
Krunic alla Lazio: 20%
Il giocatore, secondo voci, indiscrezioni e rumors di mercato, sarebbe stato proposto alla Lazio dal Milan, dove il giocatore ormai è praticamente fuori rosa e non rientra nei piani tattici di mister Pioli. Un’ipotesi vagliata, ma, a quanto pare, non tenuta in considerazione dalla Lazio, alla ricerca di altri profili. Ed ecco che il bosniaco, a meno di ripensamenti e clamorosi colpi di scena dell’ultim’ora, potrebbe accasarsi al Fenerbahce. Un affare da cinque milioni di euro.
Ferguson alla Lazio: 10%
Il centrocampista del Bologna è il sogno della Lazio, o meglio il nome in cima alla lista dei desideri di Maurizio Sarri. Difficile però strapparlo ai felsinei, soprattutto nel calciomercato di gennaio. Inoltre bisogna tener conto dell’a dir poco nutrita concorrenza, con Juventus e Milan tra le big che avrebbero già messo gli occhi sullo scozzese. E tra l’altro per quest’ultimo potrebbe scatenarsi una vera e propria asta, con un base di partenza di almeno 20 milioni di euro.