Serie A
Cagliari: addio Nandez, Nzola priorità e Belotti un sogno
Dopo diciannove giornate di Serie A il Cagliari di Claudio Ranieri viaggia a quota 14 punti, un solo punto di margine sulla zona retrocessione non fa certo dormire sonni tranquilli al popolo cagliaritano. L’allenatore ha dalla sua esperienza, grinta e un curriculum di tutto rispetto, una parte della tifoseria sostiene che basterebbe puntellare la rosa nei vari reparti per staccare le concorrenti e salire direttamente sul treno che viaggia dritto verso la salvezza.
Il Cagliari sogna Belotti, Verde ad un passo
A movimentare il mercato però ci pensa la stampa argentina, il media TyC Sports è sicuro che Nahitan Nandez non rinnoverà il proprio contratto in scadenza a Giugno 2024, il centrocampista uruguaiano vorrebbe ritornare a giocare per agli argentini del Boca Juniors, dove aveva giocato dal 2017 al 2019, proprio prima di sbarcare in Italia per accasarsi a Cagliari. In entrata i sardi cercano un attaccante che possa dare il proprio apporto in termini di gol, M’Bala Nzola è conteso anche da Monza e Salernitana, l’attaccante angolano di 27 anni in forza alla Fiorentina è finito nella lista dei desideri del club di Ranieri ma i viola non lo lasceranno partire facilmente, almeno senza trovare prima un degno sostituto.
L’idea clamorosa delle ultime ore di mercato però ha un nome e un cognome, che rispondono ad Andrea Belotti. Dopo aver lasciato il Torino Il Gallo non ha trovato alla Roma l’isola felice, non è mai riuscito a guadagnarsi un posto da titolare e ad entrare nelle grazie di José Mourinho, l’ex centravanti del Toro però piace anche a Monza e proprio alla Fiorentina, che in caso di arrivo di Belotti potrebbe liberare Nzola. Tra incastri di mercato e speranze il Cagliari cerca di costruire una rosa che nei prossimi mesi possa garantire alla città e ai tifosi una salvezza senza troppi patemi d’animo. Daniele Verde per adesso sembra l’obiettivo di mercato più vicino a diventare realtà, il trequartista classe ’96 dello Spezia avrebbe già un’intesa di massima con il Cagliari, Verde non disdegnerebbe di certo il grande salto in Serie A con Claudio Ranieri che con il nuovo arrivo avrebbe un’opzione in più per giocare il pallone tra le linee e dare più verticalità alla squadra. Le prossime ore saranno decisive, Verde è in questo momento più vicino di Nzola che rimane però una priorità, Belotti per il momento rimane un sogno.