Connect with us

Serie A

Genoa: plusvalenza Dragusin e ora l’attaccante

Pubblicato

|

Genoa: ora tocca al mercato in entrata

La rete di Lorenzo De Silvestri ha spazzato via i sogni di gloria del Genoa che al Renato Dall’Ara di Bologna si era illuso, fino al 95esimo quando i padroni di casa hanno agguantato l’1-1, dopo il gol del Grifone messo a segno dal solito Albert Guðmundsson. Un pareggio in casa del Bologna di questi tempi non si butta ma via, la classica sorride alla squadra di Alberto Gilardino che è attualmente dodicesima in classifica a quota 21 punti, a + 7 dalla zona retrocessione.

AAA cercasi attaccante

Il popolo genoano può dormire sonni abbastanza tranquilli, anche se il calciomercato rende le notti sempre movimentate, soprattutto per l’addio del romeno Radu Dragusin che nonostante l’offerta del Bayern Monaco che offriva 26 milioni di euro più 5 milioni di bonus, è volato a Londra per vestire la casacca Tottenham. Gli Spurs si sono assicurati il difensore con un’operazione da 24 milioni di euro più 6 milioni di bonus. Il terzino destro inglese Djed Spence invece ha fatto il percorso inverso e arriva nella città della Lanterna dal Nord di Londra, dal Tottenham con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Genoa: ora tocca al mercato in entrata

Genoa: ora tocca al mercato in entrata

Il Genoa potrà così valutare se a fine stagione trattenere il giocatore in Liguria, ottimo affare anche in prospettiva futura. In entrata il Grifone studia anche altre mosse soprattutto per cercare di portare alla corte di Gilardino un attaccante, il Genoa ha bussato quindi alla porta dell’Hellas Verona per l’attaccante Milan Djuric, i liguri hanno avanzato un’offerta di due milioni di euro più il cartellino di George Puscas. Gli scaligeri però avrebbero rimandato gentilmente l’offerta al mittente, la dirigenza del Verona potrebbe privarsi del proprio centravanti ma vorrebbe l’inserimento di Caleb Ekuban nella trattativa. Il Genoa medita, prende tempo e starebbe pensando all’alternativa Thomas Henry, finito sotto i riflettori dopo l’errore dal dischetto in quel di San Siro.

Molto vicino invece l’arrivo del centrocampista norvegese, Emil Bohinen, dalla Salernitana che avrebbe accettato di mandarlo in prestito a Genova con obbligo di riscatto fissato a due milioni di euro in caso di salvezza del Genoa. Il classe ’99 andrà a rinforzare la linea mediana, all’ombra di Marassi aspettano invece buone nuove per quanto riguarda l’attaccante che visto la scarsa vena realizzative e i problemi fidici di Retegui ora come ora rimane la priorità sulla lista del club.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *