Osservatorio
Zielinski-Inter, c’è la svolta. Occhi in casa Napoli se parte Sanchez
Mercato Inter, Zielinski dice sì: le ultime
Nonostante le tantissime polemiche arbitrali nate dopo la vittoria contro il Verona, l’Inter resta concentrata sul presente e sulla programmazione del prossime mercato estivo. In questo senso, come riferito da calciomercato.com, è praticamente fatta per l’approdo a parametro zero di Piotr Zielinski, centrocampista polacco classe ’94 in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Sul polacco nelle ultime ore è spuntato un interessante retroscena: Aurelio De Laurentiis, dopo essersi visto rifiutare una prima proposta per un triennale da 4.5 milioni di euro, bonus inclusi, ha fatto un ultimo disperato tentativo per non perdere il polacco. Il patron dei campani ha messo sul piatto un triennale da 5 milioni di euro a stagione con l’inserimento di una clausola rescissoria da 20 milioni.
Secco il no del calciatore che pur essendo molto riconoscente al Napoli, club in cui ha militato 8 anni e dove ha vinto uno scudetto, ha intenzione di vivere nuove esperienze. Con l’Inter è già tutto fatto per un triennale con opzione per il quarto anno da 4.5 milioni di euro a stagione più bonus e un ricco bonus alla firma. Sostanziose anche le commissioni all’agente del calciatore. La firma è attesa ad inizio febbraio.
Sanchez ai saluti? C’è l’idea Simeone
Marotta e Ausilio sono però molto attenti anche all’attuale sessione di calciomercato. L’idea del club nerazzurro è quella di cedere uno dei due attaccanti di riserva (Arnautovic o soprattutto Sanchez) per regalare a Simone Inzaghi un rinforzo di maggiore spessore nella dura lotta con la Juve per lo scudetto. Come riportato dal Corriere dello Sport, se il cileno, sul quale sono forti alcuni club dell’Arabia Saudita, dovesse effettivamente uscire, l’obiettivo principale sarebbe il Cholito Simeone, attaccante del Napoli che sta trovando poco spazio nella stagione post scudetto, sia con Garcia che ora con Mazzarri.
L’ex Fiorentina è considerato in uscita da De Laurentiis con Marotta che vorrebbe puntare al prestito: da convincere c’è proprio l’attaccante che non vorrebbe passare dalla panchina col Napoli a quella con l’Inter. Marotta e Simone Inzaghi sono comunque in forte pressing.
Inzaghi prepara la missione Supercoppa Italiana
Nel frattempo Simone Inzaghi è concentratissimo sui prossimi impegni. L’amarezza per la prematura eliminazione in Coppa Italia deve essere ancora smaltita dal tecnico che sogna il riscatto nell’imminente Supercoppa Italiana in programma a Ryad. L’Inter arriva dal successo nelle ultime tre edizioni e vorrebbe il tris.
Prima però c’è l’ultimo impegno di campionato contro il Monza in trasferta, gara da non sottovalutare e che potrebbe servire per mantenere la testa della classifica in caso di successo della Juventus. Poi ci sarà tempo per pensare all’ennesimo successo degli ultimi anni nerazzurri: Inzaghi ha la Supercoppa nel mirino.