Connect with us

TransferMarket

Terracciano Milan, è ufficiale. Giuntoli chiude per Tiago Djalo. Samardzic Napoli, ci siamo quasi

Pubblicato

|

Panchina Milan, uno spagnolo pronto a raccogliere l'eredità di Pioli

Tramite un comunicato, il Milan ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Filippo Terracciano a titolo definitivo dal Verona: AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano dall’Hellas Verona FC. Il difensore italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Verona l’8 febbraio 2003, Terracciano cresce nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona, società con la quale debutta in Prima Squadra il 15 dicembre 2021 nel match di Coppa Italia Hellas Verona-Empoli. L’esordio in Serie A arriva poco dopo, il 20 marzo 2022, in occasione dell’incontro pareggiato per 1-1 ancora contro l’Empoli. Da quel momento in campionato colleziona 39 presenze, di cui 18 nella stagione in corso. Il 19 novembre 2022, dopo aver fatto la trafila nelle nazionali giovanili azzurre, esordisce con la Nazionale Under-21 nella partita amichevole contro la Germania.

Filippo Terracciano vestirà la maglia rossonera numero 38“.

Mercato Juve, Giuntoli chiude per Tiago Djalo

Cristiano Giuntoli è pronto a beffare l’Inter. Al momento solo per quanto riguarda un importante duello di mercato, buon viatico per una lotta scudetto resa ancora più aspra dalle polemiche nate dopo la vittoria di ieri dell’Inter contro il Verona. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, la Vecchia Signora ha praticamente definito l’arrivo di Tiago Djalo dal Lille beffando Marotta.

La Rosea ripercorre le tappe della vicenda legata all’ex difensore centrale del Milan. Da settimana l’Inter, con Marotta e Ausilio, avevano trovato l’intesa per lo sbarco del ragazzo ad Appiano Gentile a parametro zero a giugno (è in scadenza di contratto) sulla base di un quadriennale da circa 3 milioni di euro a stagione più bonus.

Giuntoli: come cambia la Juvre con lui

Questo fino all’inserimento della Juve, decisa a regalare il difensore ad Allegri prima provando a beffare l’Inter proprio per giugno e poi decidendosi ad anticipare l’investimento di 6 mesi. In pratica l’inserimento dei bianconeri ha permesso al Lille di monetizzare qualcosa dalla cessione del proprio leader difensivo.

L’intesa tra le parti è stata trovata sulla base di 3,5 milioni di euro, bonus inclusi. A quel punto la palla è passata tra le mani di Tiago Djalo che doveva decidere se rifiutare e rispettare la parola data a Marotta oppure sposare la causa di Giuntoli.

Il centrale, che avrebbe trascorso i prossimi 6 mesi in panchina al Lille se non avesse accettato il trasferimento a Torino, ha deciso di troncare l’accordo con l’Inter scegliendo così la Juve.

La definizione dell’accordo, anche dal punto di vista burocratico, è prevista tra l’inizio della prossima settimana e la gara di giovedì in Coppa Italia contro il Frosinone. Allegri si prepara ad abbracciare un importante rinforzo per il proprio reparto difensivo.

Napoli, quasi fatta per Samardzic. I dettagli

Mentre la squadra di Walter Mazzarri si lecca le ferite dopo la scoppola di ieri col Torino, Aurelio De Laurentiis conta di chiudere a stretto giro di posta per Lazar Samardzic, talento in uscita dall’Udinese e vicinissimo già in estate all’Inter. Come riportato da Tuttosport, l’affare sembra ben indirizzato tanto che ci sarebbe un solo ultimo ostacolo per definire completamente la trattativa.

Per quanto riguarda l’accordo con l’Udinese, il Napoli verserà nelle casse della famiglia Pozzo una cifra pari a 25 milioni di euro (20+5 di bonus). Samardzic invece, dopo un’iniziale richiesta di 3.5 milioni di euro d’ingaggio, ha accettato quanto messo sul piatto da Meluso e De Laurentiis, ovvero 2 milioni di euro netti fino al 2028.

Samardzic Napoli

Cosa manca dunque per quella che sarebbe la classica fumata bianca? L’accordo sui diritti d’immagine. De Laurentiis impone sempre che siano divisi al 50% tra giocatore e club ed è qui che si gioca l’ultimo pezzo di una partita che potrebbe regalare il primo vero botto di questo mercato di gennaio.

Le sensazioni restano comunque molto positive: l’inizio della prossima settimana potrebbe essere decisivo per chiudere la questione e concentrarsi poi sul reparto difensivo dove Radu Dragusin resta il principale indiziato allo sbarco in Campania.

L’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League per il Napoli è però troppo importante per fermarsi ai “soli” Mazzocchi, ufficializzato da poco, e appunto Samardzic. In difesa il grande obiettivo del club partenopeo risponde al nome di Radu Dragusin.

Qui la partita si gioca sull’inserimento di Zanoli nella trattativa insieme al cartellino di Ostigard e ad un conguaglio da circa 20 milioni di euro. Il Grifone è disposto ad accettare la proposta solo se Zanoli sbarcasse alla corte di Gilardino a titolo definitivo e non solo in prestito come vorrebbe il Napoli. L’alternativa più concreta resta Perez dell’Udinese.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *