Connect with us

Osservatorio

Juventus, Djaló più vicino grazie a Ranocchia?

Pubblicato

|

La Juventus è vicina a Tiago Djaló

La cessione di Filippo Ranocchia al Palermo potrebbe sbloccare l’arrivo di Tiago Djaló alla Juventus. I bianconeri, infatti, vogliono anticipare l’arrivo del difensore portoghese, bruciando la concorrenza e la cessione del centrocampista attualmente all’Empoli potrebbe permettere di ottenere la liquidità necessaria a piazzare il colpo. Tutti dicono che alla Juventus serve un centrocampista, ma in questo momento Giuntoli sta lavorando sulla difesa per garantire ad Allegri maggiori alternative in un reparto che dal punto di vista numerico è un po’ corto e ha comunque necessità di una rinfrescata.

Juventus, la forza della gioventù

La gara con la Salernitana ha dimostrato come la Juventus possa trarre risorse infinite dai suoi giovani. Iling-Junior è stato il tredicesimo marcatore della squadra e ha risposto presente dopo mesi di oblio. L’inglese è l’ultimo giocatore rivitalizzato dal tecnico che a Salerno ha definitivamente sdoganato Nicolussi-Caviglia come vice Locatelli e Yildiz come vice Chiesa. Numericamente la squadra a centrocampo sembra completa, nonostante le squalifiche di Fagioli e Pogba. Inoltre, sul mercato non c’è un profilo che attualmente convinca il club

La cessione in prestito di Huijsen alla Roma apre però il posto ad un altro centrale. Alex Sandro ormai è sempre più ai margini e a giugno terminerà la sua esperienza in bianconero. Gatti, Rugani, Danilo e Bremer non possono bastare per una seconda parte di stagione che si preannuncia difficile. Ecco perchè Giuntoli sta pensando ad un rinforzo dietro. Djaló è tornato a pieno ritmo dopo un grave infortunio, ma al Lille non vede il campo e non ha intenzione di rimanere fermo altri sei mesi. Per questo la pista Juventus si fa concreta.

Djaló alla Juventus: 80%

Secondo il Corriere dello Sport, la Juventus è molto vicina a Tiago Djaló. La società ha raggiunto un accordo con il Lille e ora si trova ai dettagli con il difensore portoghese. La trattativa sembra ben avviata e neanche l’assalto di squadre straniere come l’Atletico Madrid sembrano preoccupare. Djaló sarebbe un colpo di prospettiva in grado di aumentare da subito la qualità del reparto difensivo dei bianconeri.

Kelly alla Juventus: 25%

Secondo il portale calciomercato.com, Milan e Juventus sarebbero in corsa per Lloyd Kelly. Il centrale del Bournemouth è in scadenza di contratto e non sembra intenzionato a rinnovare. Kelly è mancino quindi a Torino potrebbe rimpiazzare il partente Alex Sandro. Quella di Giuntoli è più di un’idea, ma la concorrenza è alta.

Mukiele alla Juventus: 10%

Secondo il Corriere della Sera, la Juventus avrebbe messo nel mirino anche Nordi Mukiele. Il terzino del Psg non trova spazio con Luis Enrique e potrebbe partire a gennaio. Sul giocatore sembra esserci anche il Bayern Monaco, quindi la trattativa si presenta complessa. In questo momento quella legata al francese è solo una suggestione, ma se vi fossero le condizioni, Giuntoli potrebbe provare a inserirsi.

La Juventus è vicina a Tiago Djalò

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER