Connect with us

TransferMarket

Mercato Napoli, De Laurentiis individua l’alternativa a Dragusin. Spinazzola ai saluti, corsa a due in difesa per il Milan

Pubblicato

|

Aurelio De Laurentiis, il suo ritiro forzato ha fatto bene alla squadra

Mercato Milan, dopo Terracciano corsa a due per la difesa

Dopo aver ufficializzato il ritorno di Matteo Gabbia dal Villarreal e aver praticamente definito l’arrivo di Terracciano dal Verona (ultimi dettagli burocratici da risolvere prima della firma), il club rossonero continua a pensare ad un nuovo innesto nel reparto difensivo. In questo momento la corsa si riduce a due nomi: Brassier del Brest e Lenglet del Barcellona attualmente in prestito all’Aston Villa.

Pioli in cerca di rivincita

Pioli in cerca di rivincita

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il preferito del Milan è il centrale classe ’99 del Brest sul quale è forte anche la concorrenza di Porto e Monaco. Tuttavia il ragazzo ha dato priorità ai rossoneri: Furlani e Moncada sarebbero disposti sia a prenderlo subito a titolo definitivo (ad una cifra però inferiore agli 11 milioni di euro richiesti) sia a giugno (soluzione preferita dal Brest) con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda Lenglet, il problema in questo caso è l’oneroso ingaggio da 7 milioni di euro netti. Il Barcellona infatti sarebbe disposto ad interrompere il prestito in corso all’Aston Villa, anche se Emery fa muro, e a prestare poi il calciatore ai rossoneri ma al momento non ha intenzione di partecipare al pagamento di parte dell’ingaggio. I prossimi giorni saranno decisivi.

Mercato Roma, Spinazzola via: spunta la Premier League

La definizione dell’acquisto di Huijsen, centrale arrivato in prestito secco e oneroso dalla Juve, non sarà l’ultima operazione di Tiago Pinto come GM del club giallorosso (l’addio è previsto ufficialmente per il 3 febbraio). In uscita resta Leonardo Spinazzola il cui contratto in scadenza a giugno del 2024 non sarà assolutamente rinnovato. Ecco cosa filtra sul futuro dell’esterno italiano.

Spinazzola

Spinazzola

Come riferito dai colleghi di LaRoma24, oltre ad alcune squadre arabe sull’ex Atalanta e Juve sono piombate anche due squadre di media alta classifica di Premier League i cui nomi al momento restano top secret.

La Roma vorrebbe cedere subito Spinazzola per ricavare qualcosa dalla sua cessione piuttosto che perderlo a zero e chiede un indennizzo di poco superiore agli 1.5 milioni di euro.

Mercato Napoli, occhi su Perez se salta Dragusin

Come riferito da TMW, il club di De Laurentiis sta continuando a lavorare per raggiungere l’intesa con il Genoa per Radu Dragusin ma avrebbe già individuato l’alternativa nel caso in cui l’affare dovesse naufragare. Il nome sulla lista di Meluso è quello di Nehuen Perez, affidabile centrale dell’Udinese che piace molto anche a Milan e Fiorentina in ottica giugno.

I cinque passi falsi di De Laurentiis Napoli

I cinque passi falsi di De Laurentiis Napoli

Il Napoli conta di chiudere l’affare Dragusin col Genoa sulla base di 20 milioni di euro più il cartellino di Dragusin più il prestito di Zanoli (che il Grifone vorrebbe solo a titolo definitivo). Proprio su questo aspetto l’affare ha subito un rallentamento, senza dimenticare la concorrenza del Tottenham.

Nel caso in cui l’affare dovesse definitivamente naufragare, l’intenzione del club campano è quello di vendere comunque Ostigard e di girare parte del ricavato all’Udinese proprio per Perez con il club friulano che nella giornata odierna ha ufficializzato l’arrivo in difesa di Lautaro Giannetti, difensore argentino del Velez Sarsfield.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *