Connect with us

Osservatorio

Napoli, Politano verso l’Arabia? Tre nomi per sostituirlo

Pubblicato

|

Foto di @matteopolitano16

Il calciomercato di gennaio è ormai entrato nel vivo. In casa Napoli, dopo l’arrivo di Mazzocchi e una trattativa sempre più calda per Samardzic, potrebbe arrivare anche qualche cessione. Il nome caldo sembrerebbe essere quello di Politano, su ci sarebbe il fortissimo pressing degli arabi dell’Al-Shabab. Ma su chi potrebbero puntare i partenopei in caso d addio dell’ex Sassuolo e Inter?

Luvumbo al Napoli: 40%

L’angolano sarebbe in cima alla lista, con il Cagliari che si “accontenterebbe” di circa 15 milioni di euro. Luvumbo si è messo in mostra in questa prima parte della stagione con la maglia dei rossoblu, con buone prestazioni, tre reti e due assist. Al classe 2002 di certo le qualità non mancano e anche i margini di miglioramento sembrano essere abbastanza ampi. Insomma, un colpo in ottica futura? Non resta che attendere quello che accadrà.

Johan Bakayoko al Napoli: 30%

Il 20enne è senza alcun dubbio uno dei talenti più interessanti del campionato olandese. Ala destra pura, in questa stagione ha già messo a segno quattro gol e ben sedici assist. Numeri che dimostrano il suo contributo alla manovra offensiva del PSV, sempre più conscio di avere in casa un vero e proprio gioiellino. Bakayoko era stato attenzionato dal Napoli già la scorsa estate, ma la possibile cessione di Politano, potrebbe riaprire i discorsi e la trattativa. Certo, la richiesta economica potrebbe essere molto alta.

David al Napoli: 20%

L’attaccante canadese, in realtà, sarebbe più, per caratteristiche, il sostituto ideale di Osimhen, o una sua spalla per una coppia offensiva molto fisica e tecnica. Il giocatore del Lille ha un’ottima confidenza con il gol, è veloce, rapido e sa duettare bene con i compagni. Insomma, il vero e proprio prototipo della punta moderna. E chissà che, la cessione di un calciatore comunque importante come Politano, se dovesse divenire realtà, non porti il Napoli a cambiare strategia e disposizione tattica. Idee e supposizioni che dovrebbero comunque fare i conti con la volontà del club francese, che valuterebbe il giocatore 40 milioni. Occhio però alla scadenza del contratto del 2025.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER