Connect with us

Prima Pagina

La salvezza al giro di boa: chi la spunterà tra Salernitana, Empoli e Cagliari?

Pubblicato

|

Walter Sabatini

La Serie A è in vacanza, almeno ancora per qualche giorno. Il campionato si è fermato e, con la scusa del Natale, ci si può sedere intorno a un tavolo, per capire cosa è stato fatto fino a questo momento, come ripartire nel 2024 e, in particolar modo, come conquistare la salvezza.

Per adesso, le condannate sarebbero tre: Salernitana, Empoli e Cagliari. Ma nel giro di tre punti troviamo anche Hellas Verona, Sassuolo e Udinese. La lotta per rimanere in Serie A, insomma, sarà più agguerrita che mai. Cerchiamo di capire allora come ci arriveranno le diverse squadre.

Walter Sabatini di nuovo alla Salernitana. Fonte Foto: Corriere.it

Walter Sabatini di nuovo alla Salernitana. Fonte Foto: Corriere.it

Nelle mani di Sabatini

La prima mossa per non tornare nella serie cadetta è quella fatta dalla Salernitana, che ha deciso di far tornare Walter Sabatini sulla poltrona di Direttore Generale. “Quale stanco, vi sembro stanco? – ha detto in conferenza stampa l’ex Roma, Inter, Lazio e Palermo – Sto da Dio, soprattutto da quando sono rientrato a Salerno. Lo sanno tutti sono un combattente e non mi interessa tanto, sono pronto, prontissimo e anche la squadra lo è. Tutti pronti a combattere, e si è visto, si deve solo continuare così. Vedrete che questo accadrà, noi non andremo in B”. Il suo primo impegno è stato quello di organizzare dei one to one, dei colloqui individuali con i calciatori per capire cosa non sta funzionando. Il secondo passaggio sarà quello di coinvolgere un suo ex pupillo, Aleksandar Kolarov, pronto a diventare il nuovo Direttore Sportivo. Il terzo sarà il mercato, il vero luogo di Walter Sabatini.

 Aurelio Andreazzoli. Fonte Foto: Radio Bruno

Aurelio Andreazzoli. Fonte Foto: Radio Bruno

La situazione in casa Empoli e Cagliari

Le altre due squadre impelagate nei bassifondi sono Empoli e Cagliari, uscite proprio di recente da uno scontro diretto terminato 0 a 0. Ad avere le migliori carte per restare in Serie A sembrano proprio i sardi, che stasera sfideranno il Milan in Coppa Italia. Ampio turn over nelle scelte di Claudio Ranieri, con spazio a chi non ha ancora visto con stabilità il campo: Radunovic, Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska e Obert. Al rientro infatti ci sarà la sfida contro il Lecce, una sfida da vincere sperando in un passo falso dell’Empoli, che giocherà contro il Milan.

Dopo un avvio difficile, i toscani sembravano aver trovato la loro condizione, ma vengono adesso da un ciclo di partite fatto di 3 pareggi e 2 sconfitte. Per la salvezza, insomma, serve ben altro.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER