Connect with us

Non Solo Sport

Quei cattivi amici di Gustav Isaksen, il nuovo esterno della Lazio

Pubblicato

|

Gustav Isaksen

Per adesso il campo l’ha visto per neanche 350 minuti, (poco più di 400′ se si contano anche Coppa Italia e Champions League) venerdì sera è arrivato il suo primo gol in campionato, eppure le cronache già avevano scritto di lui. O meglio, dei suoi amici. Stiamo parlando di Gustav Isaksen, il nuovo esterno della Lazio di Maurizio Sarri, arrivato in estate dal Midtjylland per la somma di 12 milioni di euro. Un’esperienza a Roma che non è ancora decollata o che potrebbe farlo proprio adesso, grazie alla rete che ha dato il La alla rimonta contro il Frosinone. Altre notizie, però, avevano fatto rimbalzare il suo nome sui motori di ricerca. Anche se per fatti che con il calcio c’entrano poco.

L'esultanza di Isaksen. Fonte Foto: Solo la  Lazio

L’esultanza di Isaksen. Fonte Foto: Solo la Lazio

Amici di Isaksen in manette, cosa è successo?

Facciamo un passo indietro, torniamo alla partita dello scorso settembre tra Lazio e Atletico Madrid. In Tribuna Autorità, invitati proprio dal calciatore, ci sono quattro amici, tra cui sembrerebbe esserci anche Emil, il fratello di Isaksen. Età compresa tra i 20 e i 25 anni, pre partita tra le vie del centro (erano stati avvistati a Via del Corso, in condizioni già sospette riporta Il Messaggero) e infine tappa all’area hospitality dello Stadio Olimpico, dove il personale è stato costretto a chiudere il bar proprio per le loro continue richieste. Infine la partita, con i quattro che, visibilmente ubriachi, hanno iniziato a essere molesti per il resto del pubblico, tanto da richiedere l’intervento della polizia. Da qui la situazione inizia a degenerare: due dei quattro giovani oppongono resistenza, insultano le Forze dell’Ordine, quasi vengono alle mani. Per loro scattano le manette, con nuovi insulti, spinte e contatto fisico. “F**k the police! Italian police sh**t!”, gridavano su di giri due del gruppo, che hanno trascorso la notte nelle celle di sicurezza del Commissariato Prati, nella capitale. Poi, il giorno dopo, il processo per direttissima e, dopo aver scelto il rito del patteggiamento, arriva la condanna per 2 mesi e 20 giorni, con pena sospesa. E ovviamente il Daspo, della durata di cinque anni.

Gustav Tang Isaksen. Fonte Foto: S.S. Lazio

Gustav Tang Isaksen. Fonte Foto: S.S. Lazio

Chi è Gustav Isaksen? Statistiche e dati

Il calciatore della Lazio, ovviamente, non ha commentato. Ma sono stati giorni difficili per il classe 2001, sbarcato proprio in estate in quella che per lui è la prima grande avventura in un top team europeo. Cresciuto nel Midtjylland, con il quale ha realizzato 33 reti in 139 partite, vincendo anche la classifica capocannoniere nella scorsa stagione, Isaksen ha compiuto anche tutta la trafila delle nazionali giovanili della Danimarca ed è attualmente impegnato nella selezione dell’Under 21. Ala sinistra di grande tecnica, abile nel dribbling, veloce, amante dell’uno contro uno, si sposa alla perfezione con lo schema tattico di Maurizio Sarri. In attesa di far parlare di sé e non solo dei suoi, cattivi, amici.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *