Serie TV
Di Gregorio, la Serie. Il futuro di Michele è in una Big

È alla sua seconda stagione in Serie A, e si sta facendo notare come uno dei portieri piùbravi e decisivi di tutto il panorama nostrano. Stiamo parlando di Michele Di Gregorio, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, e in forza al Monza. Le statistiche non mentono mai e dicono che nella stagione in corso il portiere dei brianzoli è dietro soltanto a Sommer e Szczesny, per tiri subiti e parate effetuate.
Questo rendimento lo sta facendo salire agli onori delle cronache, e molti club soprattutto italiani, ma non solo, si stanno interessando a lui. L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani ha frenato gli entusiasmi dei club che seguono Di Gregorio, ribadendo il fatto che il ragazzo non si muoverà dalla sua attuale squadra nel mercato di gennaio, chiudendo così la porta ad eventuali offerte.
L’Inter è fortemente interessata
Un club che sarebbe fortemente interessata a Di Gregorio è l’Inter, che vorrebbe far tornare alla Pinetina il portiere cresciuto nel proprio vivaio. Così facendo risolverebbe due problemi, il primo, acquisterebbe un estremo difensore di assoluto valore, mettendolo in competizione con Sommer, e preparando la futura staffetta tra i due, anche perché lo svizzero si avvia verso i 36 anni. Il secondo, essendo cresciuto nel vivaio nerazzurro non andrebbe ad occupare posti nelle liste.
L’idea della società milanese sarebbe quella di inserire nella trattativa Gaetano Oristanio, talento anch’esso del florido vivaio nerazzurro, in questa stagione in prestito al Cagliari dove si sta mettendo bene in luce. La valutazione di Di Gregorio si aggira sui 15/20 milioni di euro, ma la dirigenza dell’Inter è convinta di poter abbassare tale cifra, cedendo proprio Oristanio al Monza, squadra sempre molto attenta ai ragazzi italiani, valutandolo circa 10 milioni. Per il momento però ogni discorso è rinviato al mercato estivo, a meno che l’Inter non faccia cambiare idea a Galliani.
La Roma cerca un sostituto di Rui Patricio
La Roma nella prossima stagione dovrebbe aver bisogno di un portiere affidabile, visto il contratto di Rui Patricio in scadenza il 30 giugno 2024, e la prestazioni del portoghese non proprio esaltanti. Ecco che proprio Di Gregorio potrebbe diventere un obiettivo della società giallorossa. Sembra infatti che addirittura ci siano stati già i primi contatti, ma la concorrenza è altissima e la Roma se vorrà anticipare tutti, dovrà accelerare fin da subito.
