Connect with us

Serie TV

Muriel, la Serie. Via a gennaio, o via a giugno a zero?

Pubblicato

|

Muriel torna di moda per il Milan

Luis Muriel è tornato nelle ultime setimane a giocare e a segnare come non gli accadeva da molto tempo. Sembra che finalmente si sia lasciato alle spalle il periodo peggiore della sua carriera, fatta di infortuni e incomprensioni con il tecnico dell’Atalanta, Gianpiero Gasperini. Proprio l’allenatore della Dea in estate bloccò la sua cessione, quando era ad un passo dall’addio, soprattutto per l’infortunio che si era procurato El Bilal Tourè, e lui da quel momento ha messo tutto se stesso per far ricredere Gasperini e tutto l’ambiente, che non era un calciatore da buttare via dopo tutto quello che aveva dato per l’Atalanta nelle passate stagioni. I suoi sforzi sono stati ripagati, infatti varie squadre stanno tornando a pensare all’attaccante colombiano, anche per la sua situazione contrattuale. L’accordo tra Muriel e la società bergamasca infatti scadrà il 30 giugno 2024.

A gennaio l’Atalanta non vorrebbe cederlo

Nonostante l’imminente scadenza del contratto, l’Atalanta non vorrebbe privarsi delle prestazioni di Muriel, almeno non nel mercato di gennaio. I discorsi per il rinnovo non sono stati ancora avviati, e il calciatore non farà pressioni per essere ceduto nella sessione di calciomercato invernale. Una squadra che la scorsa estate è stata ad un paso dal colombiano è stata la sua ex squadra, l’Udinese, proprio i bianconeri potrebbere tornare alla carica per l’attaccante, ma dovrà vincere una concorrente agguerrita, come l’Inter di Simone Inzaghi.

L’Inter si muove per Luis

L’Inter si starebbe muovendo per portare Luis Muriel alla corte di Simone Inzaghi, infatti come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico piacentino avrebbe fatto proprio il nome del classe ’91 a Marotta e alla squadra mercato nerazzurra, per rinforzare il reparto avanzato già da gennaio, anche viste le deludenti prestazioni di Marco Arnautovic e del “NinoSanchez, che non hanno dato fin qui le giuste garanzie in fatto di gol. Le pretendenti non mancano, che sia gennaio o giugno, nelle prossime sessioni di mercato sentire molto parlare dell’attaccante colombiano.

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER