Serie TV
Buongiorno, la Serie. Parte l’asta per il difensore granata
La prossima estate potrebbe essere quella del trasferimento di Alessandro Buongiorno, dal Torino in un squadra delle big italiane o estere. La scorsa estate il club granata non si sarebbe opposto ad una cessione del suo capitano, qualora fosse arrivata un’offerta giusta, offerta che quasi alla fine della sessione del calciomercato è arrivata.
L’Atalanta infatti aveva offerto 17 milioni di euro più il cartellino di Duvan Zapata, ma il ragazzo ha detto “no” perché voleva rimanere nel club dove è cresciuto, si sta affermando, e di cui è divenuto il capitano. Ma nella prossima sessione estiva del calciomercato le cose potrebbero cambiare, infatti il presidente Cairo ha stabilito la cifra per cedere il calciatore, circa 40 milioni di euro.
Se dovesse arrivare qualche squadra disposta a pagare tale cifra, potrebbe decidere di sacrificare il proprio gioiello. Sembra che sottotraccia sia già partita un’asta per acquistare le prestazioni del classe ’99, sia dalla Premier che dalla Serie A.
Il Chelsea già in estate ci ha provato, ma ora tornerà alla carica
Una squadra, oltre l’Atalanta, che in estate ha provato a prendere Buongiorno è stato il Chelsea, ma il calciatore, come nel caso dei bergamaschi, non ha voluto sentir parlare di cessione, ma tra sei mesi le cose potrebbero essere diverse, se arrivasse l’offerta giusta sul tavolo del presidente.
Secondo il The Sun, i Blues sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 23 milioni di euro, forse pochi per portare via il centrale difensivo dalla squadra granata. Sicuramente dopo il rifiuto estivo il club londinese tornerà alla carica, magari aumentando l’offerta, e provando così a convincere la dirigenza torinese.
Anche in Italia il difensore è molto apprezzato
Buongiorno è apprezzato non solo fuori dai confini del nostro paese, anche in Italia le big lo stanno monitorando continuamente, e stanno seguendo la sua crescita, che gli ha permesso anche di guadagnarsi la Nazionale italiana.
Secondo vari rumors di mercato l’Inter, il Milan e la Juventus (anche se Buongiorno preferirebbe non andare alla Vecchia Signora per non tradire i suoi tifosi) starebbero preparando l’assalto al capitano granata. La richiesta di Urbano Cairo di 40 milioni potrebbe essere accontentata, ma è molto probabile che si possa aprire un’asta, e a quel punto, forse, non basterebbero neanche più quei soldi, per la felicità del patron granata, e per la buona pace del popolo torinista, che vedrebbe partire il figlio che tanti hanno visto crescere nelle giovanili del Torino.