Connect with us

Serie TV

Sensi, la Serie. Stefano, il centrocampista con la valigia pronta

Pubblicato

|

Inter, Sensi vicino alla cessione?

Stefano Sensi era arrivato a Milano, sponda nerazzurra, nell’estate 2019 dopo una grande stagione nel Sassuolo. Le pretendenti in quel periodo erano molte, ma l’Inter ha anticipato tutti portando il classe ’95 in maglia nerazzurra. La sua esperienza con l’Inter però non è stata delle migliori, anche e soprattutto per via dei tanti infortuni che ne hanno falcidiato la crescita.

Nella sessione di calciomercato invernale del 2022 Sensi è andato in prestito alla Sampdoria, dove ha collezionato 11 presenze ed un gol. Sempre in prestito, dopo il rientro alla base, è stato di nuovo ceduto la scorsa estate alla neopromossa Monza, dove ha trovato la continuità che cercava, infatti è sceso in campo per ventotto gare, realizzando tre reti. La buona stagione nei biancorossi hanno convinto la dirigenza dell’Inter a trattenerlo in rosa, nonostante il suo contratto scadrà nel giugno del 2024.

Ma fin qui l’ex Sassuolo non ha avuto praticamente mai spazio, così e molto più che probabile che nella finestra di mercato di gennaio vengano ceduto definitivamente. Le squadre interessate non mancano, soprattutto nel campionato di Serie A.

Il futuro di Sensi potrebbe portarlo da un Inzaghi ad un altro

L’Inter in questa prima parte di stagione non sta trovando aiuto dagli attaccanti di “riserva“, infatti Arnautovic e Sanchez non stanno regalando le prestazioni e i gol che la società e lo staff tecnico si aspettavano da loro. Per questo Marotta e la squadra mercato a gennaio potrebbero tornare sul mercato proprio per dare a Simone Inzaghi un’alternativa in più. Un nome che stuzzica è quello Boulaye Dia, in forza alla Salernitana, e proprio in quest’ottica Sensi potrebbe fare il percorso inverso del franco-senegalese, e passare da un Inzaghi (Simone) ad un altro (Filippo). La formula potrebbe essere uno scambio di prestiti che tornerebbe utile ad entrambe le società, ma soprattutto alla Salernitana che potrebbe prendere il centrocampista in scadenza di contratto, testarlo per sei mesi, ed eventualmente acquistarlo a quel punto a parametro zero.

Ma sul centrocampista ci sono altri due club di Serie A

Non solo la quadra del presidente Iervolino si sta interessando a Stefano Sensi, anche grazie alla sua situazione contrattuale. Infatti sembra che anche Genoa e Cagliari stiano tessendo le fila per acquistare le prestazioni del ragazzo di Urbino. Una cosa è quasi certa, a gennaio l’ex del Monza cambierà casacca, anche per rimettersi in gioco e far ricredere i più scettici, e dimostrare il suo reale valore.

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *