Connect with us

Osservatorio

Allegri ha poca voglia di Juve. Chiesa prende tempo e Vlahovic ha già un sostituto

Pubblicato

|

I tifosi dalla parte di Allegri

Donny van de Beek sembra ormai vicino all’Eintracht Francoforte. L’olandese era uno dei nomi presenti nella lista dei desideri della Vecchia Signora, ma la notizia trapelata oggi non scuote particolarmente i piani del club. Questa trade rappresenta invece una svolta per il talentuoso centrocampista, che cerca di rilanciare la sua carriera in un nuovo campionato dopo la scarsa visibilità offerta dallo United. van de Beek è un talento purissimo del calcio moderno, ma non ha ancora trovato l’habitat ideale per esprimere al massimo le sue potenzialità già mostrate nella sua giovinezza Ajax. Sarà la volta buona?

Zazzaroni, l’avvocato di Allegri

Ivan Zazzaroni, intervenuto ai microfoni di TV Play, ha parlato del futuro di Max Allegri alla Juventus. Zazzaroni ha affermato che Allegri ha “pochissima voglia di restare alla Juve” e che dovrebbero verificarsi dei cambiamenti, che però al momento non sono avvenuti.

Il polemico giornalista ha toccato il tema di José Mourinho alla Roma, sostenendo che il suo futuro dipende dalla famiglia Friedkin, proprietari del club, e dalla loro capacità di riconoscere il valore di Mourinho come allenatore. Al momento, non ci sono segnali di un avvicinamento, anche se Mourinho sarebbe disposto a restare volentieri alla Roma.

Zazzaroni ha anche commentato lo stile di gioco di Juventus e Roma, difendendo l’approccio di Allegri e Mourinho. Secondo lui, i due allenatori non possono proporre un “bel calcio” a causa della qualità dei giocatori a disposizione. Ha sottolineato l’importanza di posizionare i giocatori nelle posizioni giuste e di dare un’impronta difensiva alla squadra, rifiutando l’idea che Allegri e Mourinho non siano capaci o aggiornati. Infine, ha criticato le tendenze moderne nel calcio che non apprezza, preferendo un approccio più tradizionale e difensivo.

Rinnovo di Federico Chiesa con la Juventus

Federico Chiesa, il cui contratto con la Juventus scade nel 2025, è propenso a rinnovare il suo contratto con il club per un’ulteriore stagione, estendendolo fino al giugno del 2026. Secondo quanto riportato da Eurosport, questo accordo sarebbe vantaggioso per entrambe le parti: la Juventus non rischierebbe di perdere il giocatore a parametro zero, mentre Chiesa avrebbe più tempo per valutare il suo futuro professionale. Chiesa potrebbe scegliere tra diventare una bandiera della Juventus o trasferirsi in Premier League, dove ha un buon mercato.

Possibile ritorno di Leonardo Bonucci in Serie A

L’esperienza di Leonardo Bonucci all’Union Berlino in Bundesliga si sta rivelando deludente, e si sta concretizzando l’ipotesi di un suo ritorno in Serie A già a gennaio. Il Corriere dello Sport riporta che la Roma, guidata da Mourinho, è interessata a Bonucci come rinforzo per la difesa, considerando i lunghi tempi di recupero di Smalling. Bonucci, che già in estate era stato seguito dalla Roma, è un profilo adatto a Mourinho per la sua esperienza e forte personalità. Un trasferimento a Roma sarebbe facilitato dalla vicinanza con la famiglia di Bonucci, che vive a Torino, e dall’utilizzo limitato del giocatore da parte dell’Union Berlino, che non avrebbe grandi pretese economiche data la sua posizione in classifica.

Flirt con Boniface

La Juventus è fortemente interessata a Victor Boniface, il centravanti nigeriano del Bayer Leverkusen. Tuttavia, portarlo a Torino nel mercato di gennaio è estremamente complicato. Ci sono due ostacoli principali: i tempi ristretti per aprire una trattativa con il Bayer Leverkusen e la richiesta economica del club tedesco, che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. L’interesse per Boniface dimostra come la posizione di Dusan Vlahovic sia sempre in bilico.

Giornalista, web content e SEO Copywriter. Sono una delle firme storiche di Sportcafe24. e da oltre 10 anni vi racconto storie di sport e indiscrezioni di calciomercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER